Il Sacrificio del Cervo Sacro

Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic.
Titolo originale The Killing of a Sacred Deer. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, USA 2017. - Lucky Red uscita giovedì 28 giugno 2018. MYMONETRO Il Sacrificio del Cervo Sacro * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lettera a una buona recensione Valutazione 0 stelle su cinque

di SinistrOrso

sabato 7 luglio 2018

Poichè come diceva qualcuno, la rete dà spazio a legioni di imbecilli, sulle prime non ho voluto ascoltare le tue parole.
Ora che però ho veduto il film sento di dovermi in qualche modo sdebitare.
Non soffocare più, te ne prego, il tuo sentire nell'angusto modello di una recensione. Se non per soldi o per altra materiale ricompensa, lasciane il gusto ai tuoi detrattori.
Da come scrivi devi essere giovane Samanta. E non per la prosa o per contenuti da compito in classe (che possono essere da 3 come da 10). Non quindi per il come ma per il perchè scrivi. Perchè spinta da qualche forte motivazione ci metti spontaneità e sincerità (che fanno sempre il paio con giovinezza).
E allora a te e a quelli come te dico: scrivi un soggetto, un racconto, una commedia, poesie, dai vita a dei personaggi, buttati su un romanzo e su qualsiasi altra cosa che non possa ricevere un "sono d'accordo" o " non sono d'accordo", un "mi piace", un "like"...
In questo senso mi allineo anche io alle critiche che hai ricevuto. Non limitarti a recensire Lanthimos come Fellini. Da autrice misureresti sans dire il valore del tuo pensare.
Mi auguro possa un giorno mettere in gioco la tua creatività, la parte più profonda di te, con la segreta speranza che davvero da qualche altra parte tu già lo faccia.

[+] lascia un commento a sinistrorso »
Sei d'accordo con la recensione di SinistrOrso?

Il Sacrificio del Cervo Sacro | Indice

1° | carloalberto