The Rider - Il sogno di un cowboy

Un film di ChloÚ Zhao. Con Brady Jandreau, Mooney, Tim Jandreau, Lilly Jandreau, Leroy Pourier.
Titolo originale The Rider. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2017. - Wanted uscita giovedý 29 agosto 2019. MYMONETRO The Rider - Il sogno di un cowboy * * * 1/2 - valutazione media: 3,86 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il sogno di tutti noi Valutazione 4 stelle su cinque

di toni mais

Feedback: 1545 | altri commenti e recensioni di toni mais
lunedý 9 settembre 2019

Mi domando se Kant fosse vissuto nelle bad lands del South Dakota avrebbe ugualmente pronunciato la frase che lo rese celebre : " Il cielo stellato sopra di me , la legge morale dentro di me " : come non si può dubitare dell'esistenza delle stelle anche se non le vediamo , così non possiamo dubitare che , comunque vada la vita, non possiamo esimerci dal rispondere alla legge morale. Brady Blakburn non fa eccezzione. Nato nella riserva indiana di Pine Ridge , sopravvissuto ad un incidente di rodeo che lo rende inabile a questa attività, legato alla sorellina affetta dalla sindrome di Aperger, legato al mondo del rodeo, legato al "fratello" tetraplegico verso il quale riversa un'umanità commovente pensa per un attimo al suicidio praticando l'unica cosa che sa fare " il rodeo" ( per lui sicuramente mortale ) salvo poi rinunciarvi non per se ma per tutti gli affetti che lo circondano , la legge morale di cui parlava Kant.
Bad lands, South Dakota, quarter horse, bosal ( imboccatura leggera) , una monta western ineccepibile, colpo di grazia al cavallo impastoiatosi nel fil di ferro, vendita del proprio cavallo per far fronte ai debiti, un lavoro disumano per lui come commesso in un supermarket, ...un girone dantesco che riesce a superare solo ed esclusivamente alla sua legge morale. Zao è la regista di questo film, l'essere cinese non la porta a nessuna forma di sottomissione ma sorprendentemente alla rivalsa dell'uomo su tutto. Un pugno nello stomaco molto istruttivo, un film che ho amato minuto per minuto

[+] lascia un commento a toni mais »
Sei d'accordo con la recensione di toni mais?

Ultimi commenti e recensioni di toni mais:

The Rider - Il sogno di un cowboy | Indice

Spirit Awards (4)