Napoli velata

Acquista su Ibs.it   Dvd Napoli velata   Blu-Ray Napoli velata

venerdì 25 maggio 2018
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente qualcosa di nuovo, profondo e diverso. Ce ne fossero di più di questi film, altro che le solite americanate.

[+] lascia un commento a »
no_data domenica 20 maggio 2018
grandioso regista Valutazione 5 stelle su cinque

Parto dicendo che è diretto da un un regista che adoro, ed ho adorato anche questo dipinto di Napoli. C'è tutto in questo film , bellezza, arte, passione, mistero , sentimenti, risentimenti . Mi stupisco ci sia gente che si sia concentrata sul fattarello insignificante dell'omicidio e si sia anche irritata per la mancata individuazione del colpevole o per il finale "velato" appunto. Stiamo parlando di una bellezza esterna ed interna di questa meravigliosa cittá , che oltre ai tanti primati ha avuto il culto dell'esoterismo del "velo", dove hanno operato Eusapia Palladino ed il Principe di San Severo (giusto per esemplificare) . Non siamo andati a vedere Montalbano (in tutta la sua grandezza) , ma Ozpetek. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
g_andrini mercoledì 9 maggio 2018
elegante Valutazione 0 stelle su cinque

Decisamente riuscito dal mio punto di vista, cerca di trasmettere sensazioni. Molto brava e bella la protagonista. Anche la fotografia mi ha colpito, grazie anche alla resa delle Alexa.

[+] lascia un commento a g_andrini »
giusy sabato 5 maggio 2018
molto velata...... Valutazione 0 stelle su cinque

Napoli velata napoli celata nascosta con i suoi misteri con le sue maschere. Un film che ruota intorno agli occhi a ciò che vedono ciò che ricordano che desiderano che cercano...un film per me spesso sovraccarico....  che narra una napoli nascosta esasperante misteriosa dimenticata...Una Napoli narrata nei suoi vicoli spesso bui rappresentati da maschere, palazzi e sculture inquietanti....come l'anima della protagonista come le anime dei vari attori.....Ozpetek narra personaggi che emergono per la loro diversità ma stavolta una diversità esasperante. Il piccolo universo omosessuale che emerge nel film non viene narrato come normale ma letto come diversità,  cupezza, mistero spietato e forse omicida. [+]

[+] lascia un commento a giusy »
astromelia venerdì 4 maggio 2018
quasi imitazione Valutazione 2 stelle su cinque

chissà perchè mi è venuto in mente LA GRANDE BELLEZZA....per contenuti e per chi più ne ha più ne metta.....il finale assolutamente enigmatico sfalsa la ricerca  interiore della protagonista lasciando lo spettatore spaesato...mah

[+] lascia un commento a astromelia »
roxy19 martedì 1 maggio 2018
misterioso Valutazione 5 stelle su cinque

Oltre la indiscutibile bravura della Mezzogiorno, il film lascia un velo di incompiuto che apre a mille interpretazioni.
la crudezza delle riprese e i piani sequenza sono tra i più belli mai visti.
semplicemente Napoli, la sua vena esoterica che ci accompagna da secoli.
per chi si nn ha ancora visto il film, suggerisco di lascarsi andare e liberare la mente dal giudizio che incatena e fa perdere la poesia del film.
tutte le scene hanno un senso, anche la prima e più criticata, sensa la quale nn avrebbe Spessore tutta la trama.
nn si può etichettare il film in un genere, lascia però tantissimi spunti di riflessione.
io l'ho visto già due volte, e ad ognuna ho provato un emozione diversa . [+]

[+] lascia un commento a roxy19 »
giovannastory giovedì 26 aprile 2018
e' come sbagliare la ricetta pur... Valutazione 2 stelle su cinque

avendo tutti gli ingredienti giusti.
Il regista non è stato all'altezza del materiale, sia umano, che testuale e nemmeno della scenografia.
Un film "arronzato" che poteva essere un piccolo capolavoro.
Il voto brutto è più alla delusione che al valore del film in sé.
Peccato veramente.

[+] lascia un commento a giovannastory »
tiz domenica 22 aprile 2018
tra i più brutti film della storia del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Noia, noia, noia... Malissimo interpretato, malissimo diretto, scrittura inesistente, terribile. Un film tra più brutti film della storia del cinema. Anche se questo non è cinema.

[+] lascia un commento a tiz »
giuggi sabato 24 febbraio 2018
da non vedere.

Da non vedere. Film inutile e noioso. Privo di senso. Solo la musica si salva.

[+] lascia un commento a giuggi »
cesarepremi mercoledì 14 febbraio 2018
ozpetek svelato Valutazione 1 stelle su cinque

Film cervellotico e pretenzioso. Sullo sfondo di una Napoli magica e folclorica si snoda quello che vorrebbe essere un giallo psicologico. Ma la storia non sta in piedi, la sceneggiatura è di una mediocrità imbarazzante, il filo della "vicenda" completamente scollegato dalla quinta teatrale costituita dalla città e dal suo fascino un po' esotico. I flash back sull'infanzia traumatica della protagonista, il medico patologo Adriana, appaiono ridicoli per come sono costruiti didascalicamente. Le citazioni autoriali (Hitchcock nell'incipit, Sorrentino nello sfruttamento della città come quinta teatrale) giustificano l'aggettivo pretenzioso con cui qualifico il film. [+]

[+] lascia un commento a cesarepremi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Napoli velata | Indice

1° | alessiuccia