Most Beautiful Island

Film 2017 | Drammatico, Thriller, +13 87 min.

Regia di Ana Asensio. Un film Da vedere 2017 con Ana Asensio, Natasha Romanova, David Little, Nicholas Tucci, Larry Fessenden. Cast completo Titolo originale: Most Beautiful Island. Genere Drammatico, Thriller, - USA, 2017, durata 87 minuti. Uscita cinema giovedì 16 agosto 2018 distribuito da ExitMedia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,20 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Most Beautiful Island tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 8 agosto 2018

Luciana è una giovane immigrata spagnola a New York, che lotta per sopravvivere mentre prova a fuggire da un traumatico incidente del suo passato. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Spirit Awards, In Italia al Box Office Most Beautiful Island ha incassato 20 mila euro .

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA
PUBBLICO 2,90
CONSIGLIATO SÌ
L'odissea quotidiana e claustrofobica di un'immigrata a New York che credeva nel sogno americano.
Recensione di Francesca Ferri
venerdì 29 giugno 2018
Recensione di Francesca Ferri
venerdì 29 giugno 2018

Luciana è una giovane immigrata spagnola a New York, che lotta per sopravvivere mentre prova a fuggire da un traumatico incidente del suo passato. Per sbarcare il lunario accetta lavori di ogni sorta: un giorno distribuisce volantini pubblicitari mascherata da pollo, un pomeriggio fa la babysitter, una sera si veste elegante per andare a una festa esclusiva, apparentemente solo per farsi guardare. Luciana dovrebbe sostituire una sua amica, che le promette "non devi far niente di ciò che non vuoi", in cambio di duemila dollari solo per partecipare al party. Ma la serata prenderà ben presto una piega imprevista e pericolosa, e sarà troppo tardi per abbandonarla.

Most Beautiful Island segna l'esordio alla regia di Ana Asensio, sceneggiatrice e interprete principale del film ispirato alla sua vita.

Luciana si è lasciata alle spalle la sua famiglia, il suo paese e un traumatico incidente di cui non riesce a liberarsi, trasferendosi nella grande mela in cui provare a realizzare il suo american dream. È lo stesso percorso della regista e attrice spagnola che riflette sulle difficoltà di vivere nella metropoli dalle mille possibilità e i mille pericoli, soprattutto si è immigrati e senza documenti in regola. La New York di Luciana Asensio è una città dei contrasti e poco accogliente, una città in cui si rischia facilmente di perdersi tra la massa umana che ogni giorno sfreccia tra i grattacieli di Manhattan. Le paure, inquietudini e ansie di Ana si rispecchiano in Luciana in un thriller psicologico dall'atmosfera claustrofobica su uno sfondo torbido.

L'attrice conosciuta per serie TV e film come The Afterlight, Zenith e The Archive, ci trascina nell'universo autosufficiente e subito coinvolgente di Luciana dallo sguardo inquieto e l'aria disperata di chi è pronta a tutto pur di affrontare gli infiniti ostacoli della lotta quotidiana. Most Beautiful Island è il racconto di una delle tante e imprevedibili giornate di Luciana che viene inghiottita, fisicamente ed emotivamente, in una serie di eventi che la costringono a superare i suoi limiti. Cosa siamo disposti a fare per sopravvivere? Fino a che punto possiamo calpestare la nostra dignità pur di andare avanti? La regista sembra porsi queste domande di fronte agli sguardi persi nel vuoto delle donne dall'aspetto elegante e l'anima in brandelli, mentre aspettano il loro turno al party che si consuma ai loro danni. Luciana, così, si ritrova inavvertitamente pedina centrale di un gioco ambiguo e pericoloso pur di portare a casa un po' di soldi per mangiare. Ma la più grande somma di denaro non riuscirebbe forse a ripagare i danni umani e le ferite inconsce di una donna pronta a mettere a rischio la propria vita per rimanere a galla.

L'odissea quotidiana di Luciana ci conduce tra scantinati bui, nascoste cucine di ristoranti cinesi dai burberi proprietari e giri d'affari russi di una città sotterranea, invisibile agli occhi di chi non la conosce e da cui è impossibile uscire una volta entrati. Omertà, obbedienza e audacia sono le parole d'ordine del mondo suburbano in cui le donne sono costrette a fare del proprio corpo un business. È asfissiante l'aria come nelle ambientazioni di Polanski, è strabiliante la resilienza di Luciana come certi personaggi dei fratelli Dardenne. Asensio esplora l'inconscio della donna senza lasciarci la possibilità di uscire né di distaccarci prima di esserci assicurati della sua sorte.

Attraverso suoni stridenti ed esasperanti che Luciana sente improvvisamente e incessantemente nell'arco della giornata, la regista ci fa condividere le angosce e le paure della donna lasciandoci osservare il suo mondo più intimo.

Sei d'accordo con Francesca Ferri?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 14 settembre 2018
angelo umana

 Manhattan è la protagonista del film, l'isola principale di New York, la most beautiful: le giovani donne anonime che una ad una vengono inquadrate nella folla dei marciapiedi all'inizio del film, ben vestite e curate nell'aspetto, fanno pensare a quante vite diverse ci sono in quella città rutilante e scintillante, molte appese a un filo, in the city that never sleeps [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 agosto 2018
vanessa zarastro

Presentato al XXXV Torino Film Festival“Most Beautiful Island” è stato molto apprezzato dalla critica. È un film ambizioso pieno di riferimenti autoriali, come esplicitato dalla stessa Ana Asensio, un’attrice spagnola quarantenne al suo debutto alla regia, che lo ha co-prodotto con Larry Fessenden, un finanziatore di molti film horror indipendenti americani.

mercoledì 13 novembre 2019
Ennio

"most beautiful island" mi è piaciuto per le atmosfere e i dialoghi, e le modalità di fare le riprese, con l'obiettivo sempre molto vicina al protagonista e i posizioni strane, o, al contrario, nell'atto di riprendere scene molto distanti. I personaggi e le scene risultano credibili, rilassati, poco hollywoodiani nella loro mancanza di esagerata intensità emozionale [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 luglio 2018
irismartinperalta@gmail.com

Sensibile, delicato, sorprendente. Un thriller al femminile davvero eccezionale! Da non perdere.

venerdì 17 agosto 2018
fidelio

Dialoghi imbarazzanti, recitazione peggio. Un brutto film.

Frasi
- Sei stata scelta per essere la prossima.
Vanessa (Caprice Benedetti)
dal film Most Beautiful Island - a cura di MYmovies.it
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati