Mektoub, My Love - Canto Uno

Acquista su Ibs.it   Dvd Mektoub, My Love - Canto Uno   Blu-Ray Mektoub, My Love - Canto Uno
Un film di Abdellatif Kechiche. Con Shain Boumedine, Ophélie Baufle, Salim Kechiouche, Lou Luttiau.
Titolo originale Mektoub Is Mektoub. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 180 min. - Francia 2017. - Vision Distribution uscita giovedì 24 maggio 2018. MYMONETRO Mektoub, My Love - Canto Uno * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tre ore di nulla? Valutazione 1 stelle su cinque

di Conte di Bismantova

Feedback: 1552 | altri commenti e recensioni di Conte di Bismantova
giovedì 10 gennaio 2019

Preso bene dalla "Vita di Adele" ho pagato con paypal e collegato lo streaming, dopo aver letto il consiglio positivo ed invitante di MyMovies, naturalmente. Ma siete impazziti??? TRE ore, tre lunghissime ed estenuanti ore a mostrare e rimostrare in un loop infinito essenzialmente TRE cose: 1 - tre belle ragazze in costume da bagno. 2- saluti di incontri, convenevoli e frasi di circostanza fino alla distruzione cerebrale - 3 gente che si diverte: A - al mare B - in discoteca. Ciao! ciaooo! come stai? come va? bene e te? anche te? ti presento Tizio! ti presento Caia, piacere mio, no, mio, e lei è la cugina, e lui l'amico della cugina: bacio a destra bacio a sinistra e ancora presentazioni baci che mestiere fate frasi di circostanza volete da bere fuori fa caldo ah ecco mio zio...bacio, ancora bacio, ahhh! ecco la zia! e baci e ancora come stai chi sei mi presento ti presenti. Ore di presentazioni, e di continuo: ancora fuori e dentro ristoranti, discoteche, due terzi del film se ne vanno in saluti e frasi di assoluto nulla. E raccomandazioni materne. Quante!! e poi ancora. E ancora. Lo spettatore viene illuso all'inizio: pronti-via e... bum! due che trombano con ardore e passione, rivedi Adele stavolta in chiave etero e pensi che la ciccia è servita (non fraintendetemi: non cerco roba da youporn perchè so dove trovarla: mi aspettavo semplicemente l'erotismo travolgente e a suo modo "nuovo" dell'Adele, o chissà cos'altro...) e invece nulla, nulla e ancora nulla. E saltano nell'acqua tutti insieme, sempre gli stessi dieci personaggi del cast, e saltano in discoteca sempre loro, tutti insieme, e prima di trovarsi naturalmente ti fai venti minuti di "ciao come stai" baci abbracci convenevoli saluti e commiati. Non c'è nessuna storia. Nulla di nulla, a parte la splendida sequenza delle canzoni e musiche a corredo soprattutto in accostamento fra räi arabo e lirica sacrale. La stella è per il parto della capretta, preso per intero e collocato in mezzo alla sceneggiatura come un'oasi, un piccolo film a parte, cinque minuti senza nessuna attinenza con il resto. E saluti. E come stai. E raccomandazioni. La mamma apprensiva. E ancora ciao, come stai, e due baci, a destra, poi a sinistra. E lo zoom sulle tette. E lei che guarda. Poi arriva l'altra: come stai. Bene e te? bacio a destra. bacio a sinistra... CHE PALLEE!!!!

[+] lascia un commento a conte di bismantova »
Sei d'accordo con la recensione di Conte di Bismantova?

pacana' domenica 25 agosto 2019
solidarietà col conte Valutazione 0 stelle su cinque

E l'hai pure pagato.....
Mi piacerebbe dargli una stella, ma non posso perchè il film l'ho visto solo registrato e accelerato a "x 30" (e già così è una rottura....).
Concordo con te, anche se io, contrariamente a te, non mi aspettavo nulla di diverso, come dimostra il mio commento nel "forum" de La Vita di Adele (commento che peraltro non era stato granché condiviso dagli altri utenti, visto che per gradimento è al 69° posto su 69... :-))

[+] lascia un commento a pacana' »
nico mercoledì 1 marzo 2023
idem sentire

Ho avuto le stesse sensazioni. Bravo. Le hai espresse benissimo!

[+] lascia un commento a nico »

Ultimi commenti e recensioni di Conte di Bismantova:

Vedi tutti i commenti di Conte di Bismantova »
Mektoub, My Love - Canto Uno | Indice

Cesar (1)