Maria By Callas

Acquista su Ibs.it   Dvd Maria By Callas   Blu-Ray Maria By Callas
Un film di Tom Volf. Con Maria Callas, Fanny Ardant, Joyce DiDonato, David Frost (II).
Titolo originale Maria by Callas: In Her Own Words. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Francia 2017. - Lucky Red uscita sabato 14 aprile 2018. MYMONETRO Maria By Callas * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenicomaria martedì 17 aprile 2018
grande(e furbo)documento. Valutazione 4 stelle su cinque

Sono oltre 40 anni che ascolto la Callas. Una passione che precede la sua scomparsa del '77 ma che in quella occasione esplose. Ho ascoltato moltissimo, da ultimo un grande cofanetto con molte registrazioni Live, dal '49 al '64. Che restituisce molto della vera Callas, quella dal vivo, con il pubblico diviso tra i tanti estimatori e fans e un robusto gruppetto di detrattori accaniti che non mancavano mai, almeno fino al 1960 di "guastare la festa" a ogni sua apparizione, sopra a tutto a Milano, alla Scala. Avendo anche studiato canto, seguo gli ascolti con gli spartiti e con la mia testa, esercitandomi ogni volta a ricostruire cosa ci fosse un quella gola, al momento del canto. [+]

[+] lascia un commento a domenicomaria »
zarar mercoledì 18 aprile 2018
canto a due voci Valutazione 3 stelle su cinque

Due idee brillanti guidano questo documentario di Tom Volf: la prima è la dicotomia Maria/Callas, la donna Maria /il mito Callas, una dicotomia assunta e negata nello stesso tempo; la seconda è un racconto affidato direttamente ed esclusivamente alla stessa Callas, sia  attraverso interviste e lettere (ma anche foto e filmati), sia attraverso spaccati da sue celebri performance canore, scelte in modo da seguire le trasformazioni stilistiche della sua straordinaria voce e l'evoluzione della sua presenza scenica. [+]

[+] lascia un commento a zarar »
flyanto giovedì 19 aprile 2018
il ritratto della donna e dell'artista Valutazione 4 stelle su cinque

"Maria by Callas", il film documentario su questo grandissimo e famosissimo soprano, è un omaggio che il regista Tom Volf  le fa, presentando allo spettatore la di lei vita, carriera e soprattutto più profonda natura umana. Attraverso, infatti, svariate interviste e filmati delle sue più mirabolanti performances, Volf ci fa conoscere , se non a fondo, abbastanza della donna e del personaggio Callas e ciò che ne emerge è il ritratto di una persona molto dotata di natura per ciò che riguarda il canto, ma profondamente fragile nell'animo nonchè un poco timida, sebbene con una grande personalità. E così si viene a conoscenza della sua infanzia a New York con le prime lezioni di canto e di piano, del suo prematuro (aveva solo 13 anni) ingresso presso il Conservatorio di Atene dove si accedeva a non meno di 17 anni,  il suo esordio e conseguente trionfo sul palcoscenico e le sue molteplici e susseguenti esibizioni nei più importanti teatri del mondo in un arco di tempo della sua esistenza in cui ella contrasse un infelice matrimonio con il più anziano di lei Batista Meneghini, la separazione e la sua conseguente passionale, ma alquanto travagliata, relazione sentimentale con Aristotele Onassis. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
Maria By Callas | Indice

1° | domenicomaria