Nove Lune e Mezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Nove Lune e Mezza   Blu-Ray Nove Lune e Mezza

Grande film! Pieno di senso dentro, pieno di allegria fuori. Mano lieve su argomenti importanti. Cosa vogliamo di più?

di

mercoledì 15 novembre 2017

Complimenti a Michela Andreozzi!
Una commedia come dovrebbe essere una commedia. E com'è stata nella migliore tradizione del nostro paese.
Allegra e scorrevole, ma solo a un primo livello, perché a un secondo livello c'è una grande ricchezza di contenuti. Un pensiero dolcemente moderno e assolutamente delicato sulla famiglia e sulle sue mille possibilità. Un film importante, oserei dire. Perché solo nei film importanti succedono cose. Qui succedono e succedono con la grazia della poesia.
La precisione e la cura con cui ha lavorato sui dettagli fa poi poter scrivere di una regista che alla sua opera prima sa già fare meglio di tanti registi navigati.
Inutile parlare del cast e della squadra. Tutti spettacolari.

[+] lascia un commento a »
Nove Lune e Mezza | Indice

1° | angelo