Kidnap

I difetti sono davvero tanti ma coinvolge Valutazione 3 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
martedì 22 agosto 2017

Tra forzature e buchi di una sceneggiatura a dir poco improbabile, si fa strada un film che, nonostante ciò, funziona.

Kidnap è un thriller on the road con molti problemi e, per questo, non biasimo le varie critiche ma, per quanto mi riguarda, riesce a trasmettere, in più di un'occasione, la giusta dose di tensione, angosciata ed intrattenimento.
Questo, principalmente, grazie ad una regia dinamica e fluida che, con un sostanziale aiuto dato da un montaggio molto veloce che più volte sembra essere quello di un videoclip odierno, rende il film molto coinvolgente e divertente da vedere.
In più, vista la durata non eccessivamente lunga, risulta anche piuttosto leggero.
Come detto prima, però, sono presenti vari problemi, per lo più presenti nella sceneggiatura e anche nella fotografia di basso livello, soprattutto per quanto riguarda i colori delle immagini.
Inoltre ho detestato i primi, inutili ed irritanti cinque minuti, nei quali, attraverso vari finti video di repertorio con la voce (palesemente fuori campo) della protagonista, si vede la crescita del bambino che viene poi rapito.
La madre viene interpretata da Hall Berry che, dopo una piccola assenza sul grande schermo, torna con in questo film; il suo personaggio è, come del resto tutta la storia, poco credibili ma lei riesce ad interpretarlo in maniera funzionale e, grazie a lei, lo spettatore si appassiona alla storia e anche alla sfortunata madre che guida meglio dell'intero cast di Fast and Furious.

VOTO: 6/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Kidnap | Indice

1° | tmpsvita