It - Capitolo uno

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo uno   Blu-Ray It - Capitolo uno
Un film di Andy Muschietti. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Martell, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff.
Titolo originale It. Horror, durata 135 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 ottobre 2017. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo uno * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gufetta76 venerdì 27 ottobre 2017
finalmente! Valutazione 5 stelle su cinque

Sono nata nel 1976 quando ho letto e visto It avevo 13 anni, l'età dei ragazzini del film. Sono passati 27 dall'uscita dell'altro e come dice il film, It ritorna ogni 27 anni. Non vedevo l'ora di vederlo! Senza dubbio fotografia ed effetti speciali curatossimi, i piccoli attori eccezionali e si evidenzia bene come fa il romanzo, il rapporto conflittuale assente con gli adulti (molto tipico in quegli anni) oppure distorto. Peccato per il clown molto mostro, spaventoso e poco umano. Il taglio che ivece Jim Curry diede nella miniserie era straordinariamente umano realistico ( era per quello che faceva tanta paura)! Avrei voluto ci fosse ancora lui! Il film sarebbe stato perfetto!

[+] lascia un commento a gufetta76 »
alicenataly lunedì 6 novembre 2017
avvincente! un capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Ho rivisto con piacere questo remake di " It" provando la stessa suspense con cui guarderei qualcosa di nuovo. Gli attori hanno interpretato molto bene i personaggi. Il clown è sensazionale. La maschera è ben fatta ed incarna con un perfetto sorriso il personaggio di it nelle sue movenze, nella parte più diabolica di questa straodinaria creatura uscita dalla penna di S.K. Coloro che mettono in evidenzia il romanzo guardando dall'alto questo film dovrebbero comprendere che una trasposizione cinematografica dovrebbe lasciar spazio all'interpretazione. Ogni capolavoro va interpretato e come una cassa di risonanza, il film ha aumentato l'intensità della storia scritta sulla carta dandone colore, visione, intendimento. [+]

[+] lascia un commento a alicenataly »
annalisarco giovedì 19 ottobre 2017
pennywise is back Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati 27 anni dalla messa in onda la miniserie firmata da Tommy Lee Wallace del 1990. [+]

[+] salve annalisarco (di mokujohn)
[+] lascia un commento a annalisarco »
lochiamavanojeegmarzullo giovedì 19 ottobre 2017
pensavo fosse it invece era un calesse Valutazione 1 stelle su cinque

Un grandissimo peccato: una trama così piena di significato viene offuscata da doppiaggi rivedibili (alcune voci dei bambini erano veramente poco credibili per il contesto del film) e dall'impostazione che ne consegue. Somiglia ad un mosaico di tante scene che pretendono di creare un'atmosfera horror, ma che finiscono nel rendere il tutto artificioso e forzato. La modernizzazione dei bulli è sembrata più il tipico grido contro il bullismo dei film per teenager, piuttosto che la narrazione psicologica che da "It" ci si può aspettare. Le paure diventano semplici scatti di un clown in diverse forme (nemmeno approfondite), tra effetti tecnicamente buoni, ma che non producono mai la "perenne" situazione d'ansia che ci si aspetta da un film di questo calibro. [+]

[+] lascia un commento a lochiamavanojeegmarzullo »
midnight domenica 22 ottobre 2017
finalmente il vero it Valutazione 4 stelle su cinque

Inutile perdersi in inutili preamboli: IT E' IL FILM DELL'ANNO!
Attesissimo da amanti del genere e non solo finalmente è uscito nelle sale.
A metterci le mani, dopo ben 27 anni (non a caso!) dall'uscita della mini serie tv ispirata al romanzo di Stephen King, arriva Andrés Muschietti (regista de La Madre, che ha diviso la critica e a noi a fatto scompisciare dalle risate) che miracolosamente riesce in questa non facile impresa regalandoci un film fresco e divertente!

Quindi sì, a me è piaciuto e non poco!
Mi è piaciuta la fotografia, la colonna sonora, la prova degli attori, il ritmo incalzante e i momenti di pathos.
Sono soddisfatta dalla prova del nuovo giovane Pennywise e dagli effetti speciali, che se inizialmente mi avevano fatto un po' storcere il naso, alla fine si sono rivelati funzionali e ben riusciti nel loro complesso. [+]

[+] mah (di colette84)
[+] ...sì, film dell'anno... (di boyracer)
[+] lascia un commento a midnight »
elpiezo sabato 21 ottobre 2017
eccellente!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Mentre alcune misteriose sparizioni sconvolgono la città di Derry, un gruppo di imberbi adolescenti combatte contro il male assoluto, impersonificato da un crudele clown che vive nei bassifondi cittadini.

Primo atto della monumentale omonima opera di Stephen King, già portata sul grande schermo attraverso una discussa miniserie televisiva datata 1990.

Non solo horror ma vero e proprio romanzo di crescita e formazione, It si sviluppa attraverso tematiche contemporanee incentrate prevalentemente sul problematico periodo adolescenziale. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
taxidriver venerdì 20 ottobre 2017
il pagliaccio cattivo è sempre lo stesso Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo visto la miniserie It del 1990 quando ero poco più di un ragazzino, e tanti della mia età come me ne rimasero spaventati. It è stato uno dei mostri della mia adolescenza, al pari di Nightmare. Anche per questo ho deciso di guardare questo remake, ma purtroppo sono rimasto deluso... Sarà che non ho più 12 anni, ma il nuovo It è solo un comune film horror come tanti. Sicuramente ben realizzato, a cominciare dalla regia, dalla fotografia e dalle scenografie, con una discreta sceneggiatura e degli effetti speciali incisivi. Tuttavia il film manca di originalità e mordente, e non riesce a sviluppare un'idea innovativa e diversa dal suo storico predecessore: a conti fatti, questo è il suo maggior limite. [+]

[+] lascia un commento a taxidriver »
pagina: « 1 2 3 4
It - Capitolo uno | Indice