Felicissime Condoglianze

martedì 7 novembre 2017

Il film più brutto della storia del cinema italiano... i peggiori sette euro spesi nella mia vita... trama senza senso, riprese effettuate malissimo...

lunedì 6 novembre 2017
piacevole

Film da cinepanettone ma dato il titolo... È stato proiettato nel periodo giusto. Sane risate senza essere volgari
Bella la location nella natura montana.
È stato bello rivedere attori scomparsi dalla scena ma soprattutto scoprirne di nuovi!

emilio sabato 4 novembre 2017
televisori chiusi e... tutti al cinema! Valutazione 4 stelle su cinque

Il cinema è pieno. Atmosfera allegra, familiare. La gente è accorsa perché sente forte il desiderio inarrestabile di ridere, di vedere qualcosa che non renda tristi, non faccia inorridire, ma renda allegri, seppur solo nell’arco della proiezione.

Per una volta televisori chiusi e… tutti al cinema. [+]

[+] lascia un commento a emilio »
marcella sabato 4 novembre 2017
commedia fresca e originale! Valutazione 4 stelle su cinque

FELICISSIME CONDOGLIANZE, liberamente tratto dall'omonimo libro di Tonino Scala, è un film simpatico, divertente ed ironico. La storia ambientata nel paese di Vitulano, tra le montagne beneventane, vede protagonisti due fratelli, Leo e Max che più diversi non potrebbe essere! Leo, insoddisfatto avvocato, lavora con nessuna passione nello studio di un noto legale che dovrebbe diventare suo suocero mentre Max passa le giornate ad organizzare "particolari funerali"... Intorno a loro, interpretati magnificamente da Ardone e Massa, una serie di personaggi impersonati da attori come Roncato, Fiorillo, Cogliandro e la mitica Sandra Milo. Tutti ben diretti da Claudio Insegno e bravissimi nell'interpretazione dei personaggi delineati dallo scrittore, in un film adatto a tutti che scorre e godibile, con momenti di pura comicità e colpi di scena, senza dimenticare che la rivincita, il riscatto sono sempre possibili e quelli che sembrano "perdenti" possono sorprenderci.

[+] lascia un commento a marcella »
felicissime condoglianze

Davvero divertente ma profondo. Ai film di oggi mancano idee come questa di Tonino Scala

un film che merita Valutazione 5 stelle su cinque

Una commedia divertente e tragico -comica dall'umorismo sano,con un cast dai volti noti e nuovi che merita la visione del film.Se volete passare una serata in leggerezza io ve lo consiglio caldamente,non ve ne pentirete!!!

pjvoice venerdì 3 novembre 2017
commedia irriverente ed esilarante Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia davvero esilarante, con una trama simpaticissima ed originale. Tante risate. personaggi un pò "sulle righe" ma brillanti. Un film assolutamente da vedere, comico e irriverente sicuramente nella trama. Si può anche cogliere un bel messaggio, quello di rendere più dolce l'estremo saluto ai nostri cari defunti, insomma si sdrammatizza sulla morte e si può cogliere con ironia il senso della vita. Uno staff di attori incredibili ben diretti dal regista. Complimenti.

[+] lascia un commento a pjvoice »
boss venerdì 3 novembre 2017
divertente

Film molto brillante...mi sono divertita...lo consiglio andate a cinema?

[+] lascia un commento a boss »
da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia che riesce a toccare il cuore del pubblico perché esorcizza un tema, come quello della morte, che è solitamente difficile da affrontare. Da vedere!!!

Felicissime Condoglianze | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...