Il colore nascosto delle cose

Acquista su Ibs.it   Dvd Il colore nascosto delle cose   Blu-Ray Il colore nascosto delle cose

tozkino martedì 19 settembre 2017
l'orginalità non basta Valutazione 1 stelle su cinque

All’ultimo Festival di Venezia erano presenti anche alcuni film italiani con risultati a dir poco sconfortanti: siamo alle solite, pur di scimmiottare i mostri classici neorealisti del nostro cinema, si gettano nel grande schermo tante carte con l’intento di stupire soprattutto la critica e, siccome non possiamo competere con le produzioni d’oltre alpe, allora cerchiamo sceneggiature originali e interessanti. [+]

[+] lascia un commento a tozkino »
lunedì 18 settembre 2017
di rara bruttezza Valutazione 1 stelle su cinque

Se volete passare 120 minuti a non ridere, non appassionarvi, non emozionarvi, non ricevere spunti di riflessione, ma ad annoiarvi, sarete serviti.
La Golino recita, lui no: come spesso accade, qualche attore reputa che la bravura consista nel gridare.

vincenzoambriola lunedì 18 settembre 2017
il bastone pieghevole bianco Valutazione 4 stelle su cinque

Per una persona non vedente il bastone pieghevole bianco rappresenta l'autonomia, la capacità di muoversi e, quindi, di ampliare l'area a lei accessibile. Imparare a usarlo, avere fiducia in se stessi è un passaggio importante ma non facile. Soldini usa questo bastone come metafora della vita: devi imparare a conoscerla, avere fiducia e rischiare. Solo così la vivrai consapevolmente e non la sprecherai. Tra i personaggi di questo film di ottimo livello, spicca la giovane cieca, che non accetta la sua disabilità e rifiuta il bastone. Sarà un'altra cieca, molto matura, a cambiarla, a dimostrarle che è possibile avere una storia d'amore normale, nel bene e nel male. [+]

[+] lascia un commento a vincenzoambriola »
lunedì 18 settembre 2017
critica

non ho mai visto film piu' noioso di questo!... eravamo in otto tutti la stessa critica : non ci ha trasmesso che depressione, noia
senza eros, senza trasmetterci alcuna emozione.. non ricordo di aver visto di peggio!!! BOCCIATO IN TODOS

carlosantoni domenica 17 settembre 2017
l'amore cieco al tempo del digitale Valutazione 3 stelle su cinque

Lo dico subito, così metto le cose in chiaro: questo film non è male, ma neanche vale più di tanto. Se regge il merito va tutto alla bravura di Adriano Giannini e soprattutto della straordinariamente brava Valeria Golino. Per il resto, direi che la cecità è sì giocata come un handycapp (lo è eccome!) nel rapporto amoroso fra i due, ma non incide in maniera determinante, non più della capacità di lui di mentire, tant'è che alla storia non manca un abbastanza casuale e soprattutto banale happy end.
Verso la metà del film mi sono venute in mente un paio di riflessioni, in fondo l'una conseguenza dell'altra. [+]

[+] lascia un commento a carlosantoni »
maumauroma sabato 16 settembre 2017
il colore nascosto delle cose Valutazione 3 stelle su cinque

I suoi primi quaranta anni Matteo, Teo per gli amici, li ha vissuti in modo piuttosto superficiale, senza mai porsi particolari problematiche esistenziali. Lavora come pubblicitario, ha sempre trascurato i propri parenti e ha un debole per le donne. Si, e' vero, ha una fidanzata ufficiale, ma  Teo e' irrimediabilmente attratto dal gentil sesso, gli piace collezionare ragazze per il solo gusto di una effimera conquista, senza preoccuparsi di approfondire il rapporto, come un moderno farfallone amoroso che predilige volare di fiore in fiore per succhiarne il nettare, come un dongiovanni 2.0 che magari illustra con una foto da mostrare ai colleghi di lavoro l'ultima " preda " che e' riuscito a " timbrare", arricchendo il tal modo il suo catalogo di madamine. [+]

[+] bella recensione (di cripar)
[+] lascia un commento a maumauroma »
goldy giovedì 14 settembre 2017
poco sognificativo Valutazione 3 stelle su cinque

Pur essendo girato con la necessaria sensibilità non ravviso  nella storia segni di particolare originalità o interesse. Più che i problemi della protagonista non vedente che sembra aver accettato con  il  necessario equilibrio  la propria condizione  /peraltro sarebbe interessante sapere se è nata o se è divnetata non vedente a seguito di una mallatia o incidente) è il percorso del personaggio maschile che balza in primo piano. Non va neppure ad assistere al funerale del padre. Si comporta come tanti  maschi senza troppi scrupoli.. Un  creativo pubblicitario  è davvero poco credibile che si "Innamori" di una non vedente e non ravviso nella storia motivazioni che rendano  la storia degna di essere ricordata. [+]

[+] lascia un commento a goldy »
martedì 12 settembre 2017
una fiction di rai1 Valutazione 1 stelle su cinque

Un film noioso, con una trama inconsistente, la cecità della protagonista è solo un pretesto per aggiungere emotività a basso costo e non aggiunge niente alla vicenda del film. Recitazione piatta e poco coinvolgente. Da evitare come la peste, spenderli meglio i vostri soldi.

maurizio.meres lunedì 11 settembre 2017
film sensibile e soprattutto vero Valutazione 4 stelle su cinque

Con una grande sensibilità il regista inquadra perfettamente lo stato d'animo di una non vedente,libera spigliata ma inesorabilmente consapevole delle barriere che si contrappongono nella socialità della vita .
Emma così si chiama non pretende nulla,vuole solo essere se stessa in un ambiente umano ancora retrogrado e consapevolmente incapace di comprende chi nella vita viene considerato un diverso. [+]

[+] lascia un commento a maurizio.meres »
flyanto lunedì 11 settembre 2017
superare ogni difficoltà Valutazione 3 stelle su cinque

Ritorna sugli schermi cinematografici italiani il regista Silvio Soldini con "Il Colore Nascosto delle cose", una storia d'amore tra due individui diametralmente all'opposto come situazioni. La coppia, interpretata da Valeria Golino e Adriano Giannini, si incontra per caso: lei è una osteopata cieca, con un matrimonio fallito alle spalle ma una donna piena di interessi e pertanto con una vita sociale molto attiva, lui, è un prestante pubblicitario in carriera, donnaiolo, con una relazione sentimentale ormai troppo trascinata. Tra i due scoppia immediatamente una cocente passione che però viene vissuta in maniera travagliata e con seri dubbi, soprattutto da parte dell'uomo, per le ovvie e differenti condizioni fisiche, nonchè concernenti il rapportarsi con impegno verso l'altro. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: « 1 2 3 »
Il colore nascosto delle cose | Indice