Edison - L'Uomo che Illumin˛ il Mondo

no_data venerdý 19 luglio 2019
pi¨ che buono in una sera d'estate. Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film. Più che onesto. Sarebbe srato un peccato non fosse stato distribuito. Qualcosa in più di 3 stelle.

[+] lascia un commento a no_data »
inesperto venerdý 19 luglio 2019
il destino in una lampadina Valutazione 3 stelle su cinque

Un dualismo per condurre il mondo nel ventesimo secolo. La corsa all'elettricità. Cervelli in competizione aperta, ma col solito convitato di pietra, il denaro. Il terzo incomodo che fa pendere il piatto della bilancia da una parte. Edison e Westinghouse, con l'intrusione del genio Tesla a determinare la differenza. E' un film biografico raccontato quasi come una disputa sportiva quello che ci narra vicende così distanti da noi, abituati alle nostre avanzate tecnologie, eppure così fondamentali per il punto in cui il mondo è giunto. I giganti del passato ci portano ancora oggi sulle loro spalle. E' sempre un grandissimo piacere vedere recitare Benedict Cumberbatch, ma anche tutte le altre interpretazioni sono state ottime. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
no_data sabato 6 luglio 2019
diamo a cesare quel che Ŕ di cesare Valutazione 0 stelle su cinque

per chi non conosce la storia sembrerebbe che Edison e west.... siano stati dei geni assoluti,relegando Tesla, che è stato definito “ l’uomo che  ha inventato il ventesimo secolo” a un ruolo di comprimario, quando sappiamo benissimo che non è così. Edison , pur essendo stato un geniale inventore, ha sempre tenuto in gran conto il lato economico della sua attività, mentre Tesla era animato dal puro amore per la scienza, ha inventato la corrente alternata,il trasformatore , il motore elettrico, e chissà che altro avrebbe potuto fare per l’umanità...... invece è morto da solo e in povertà dentro una squallida camera d’ albergo. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
Edison - L'Uomo che Illumin˛ il Mondo | Indice

#EDISON
giovedý 18 luglio 2019
Il film Ŕ oggi distribuito in 282 sale cinematografiche:
  1 | Molise
  1 | Valle d'Aosta
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |