Doraemon - La Grande Avventura in Antartide

Film 2017 | Animazione, Film per tutti 101 min.

Titolo originaleEiga Doraemon: Nobita no nankyoku kachikochi daibouken
Anno2017
GenereAnimazione,
ProduzioneGiappone
Durata101 minuti
Regia diTakahashi Atsushi
AttoriYumi Kakazu, Subaru Kimura, Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Tomokazu Seki .
Uscitagiovedì 5 luglio 2018
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,45 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Takahashi Atsushi. Un film con Yumi Kakazu, Subaru Kimura, Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Tomokazu Seki. Titolo originale: Eiga Doraemon: Nobita no nankyoku kachikochi daibouken. Genere Animazione, - Giappone, 2017, durata 101 minuti. Uscita cinema giovedì 5 luglio 2018 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,45 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Doraemon - La Grande Avventura in Antartide tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 6 luglio 2018

Una nuova avventura per Doraemon che questa volta finisce al freddo dell'Antartide dove si nasconde un curioso segreto. In Italia al Box Office Doraemon - La Grande Avventura in Antartide ha incassato 138 mila euro .

Doraemon - La Grande Avventura in Antartide è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,45/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,40
CONSIGLIATO NÌ
Tanta magia e qualche lezione di storia in un film che strizza l'occhio alla fantasia dei più piccoli.
Recensione di Diana Cardani
venerdì 6 luglio 2018
Recensione di Diana Cardani
venerdì 6 luglio 2018

100.000 anni fa. Nel cuore dell'Antartide una ragazzina, fuggendo da un gigante con i tentacoli, perde un anello d'oro che sembra essere, per lei, molto importante.
Oggi. È estate: Doraemon e Nobita non trovano pace all'arsura e decidono, attraverso la dokodemo-porta che il gatto tiene, insieme ad altri oggetti magici, nel suo marsupio, di fare un giro su un iceberg a sud dell'Oceano Pacifico alla ricerca di un po' di aria fresca. Nel giocare, Nobita trova un anello e, insieme a Doraemon e i suoi amici, intraprende un'avventura sui ghiacci alla ricerca del suo proprietario: i chiusky di Doraemon, li aiuteranno a scoprire il valore del gioiello e aiutare Kara, la ragazza che l'ha perso, a salvare il suo pianeta.

Il gatto robot più famoso della televisione torna sul grande schermo con una storia che approfondisce la componente avventurosa della serie, mantenendone lo stile classico di animazione.

Su sfondi realizzati in modo preciso e minuzioso, talvolta arzigogolato, si muovono le figure semplici di Doraemon, Nobita e i loro amici (che sono, sostanzialmente, una composizione di cerchi e triangoli): sicuramente questa combinazione estetica è il risultato di una scelta dettata dalla quantità di film che, in madrepatria, sono stati dedicati a questo personaggio; una scelta non altrettanto allettante visivamente, rendendo anche le scene d'azione piatte e poco coinvolgenti.

Nonostante questo, il film è sicuramente adeguato al pubblico di piccolissimi che, abituati alle forme tonde e morbide delle serie televisive animate a loro rivolte, riusciranno anche ad imparare qualcosa: è evidente, infatti, l'intento pedagogico del film che, spesso, affida alla voce di Doraemon delle lezioncine di storia, geografia e geologia.

Tutto questo con una grandiosa dose di magia che, se può sembrare totalmente assurda e contro ogni legge della fisica per un occhio più consapevole, è sicuramente la realizzazione visiva delle fantasie ludiche dei bambini. Per questo motivo, nonostante il film sviluppi l'idea del franchising a cui il pubblico italiano è già ampiamente abituato (dal primo Doraemon - Il film, uscito nel 2014), anche chi non conoscesse il personaggio potrebbe immediatamente simpatizzare con il gattone blu senza orecchie, desiderando di avere tutti quegli oggetti fantastici e fantasmagorici che solo l'immaginazione di un bambino può riprodurre.


DORAEMON - LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 agosto 2018
Diego

Fantastico il film

NEWS
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 4 luglio 2018
 

Il gatto animato più famoso al mondo e gli inseparabili Nobita, Gian, Suneo e Shizuka partono alla volta dell'Antartide dove grazie a un misterioso anello d'oro viaggeranno nel tempo e aiuteranno la nuova amica Kara a salvare il proprio pianeta.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati