La bella e la bestia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La bella e la bestia   Dvd La bella e la bestia   Blu-Ray La bella e la bestia
Un film di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad.
Titolo originale Beauty and the Beast. Fantastico, Ratings: Kids, durata 123 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita giovedì 16 marzo 2017. MYMONETRO La bella e la bestia * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un sogno!! Valutazione 4 stelle su cinque

di RenatoC.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di RenatoC.
martedì 28 marzo 2017

Rispetto agli altri rifacimenti live action della Disney, questo ha trovato la strada più indovinata: quello di ricalcare completamente il film d'animazione conservandone anche le bellissime canzoni! In più è diventato ancora più music-hall con l'inserimento di altri brani! Vi sono aggiunte scene tristi come quella della morte di peste della madre di Belle, e qella in cui il perfido Gaston lega il padre di Belle ad un'albero per farlo sbranare dai lupi! Ma anche le sfarzose scene dei balli iniziali e del finale ed il personaggio della fata che all'inizio trasforma il principe in bestia, riappare a metà film salvando il padre di Belle dai lupi, ed alla fine ritrasformando la Bestia in principe e tutti i soprammobili animati in esseri umani! Emma Watson fa benissimo la parte di Belle anche se appare un po' più ragazzina di quella disegnata, in ogni caso il nome Belle le è proprio appropriato! La Bestia appare un po' più umana che nel film d'animazione e Gaston, che all'inizio sembra meno odioso che nel disegno animato poi lo diventa ancora di più! IQuesto film l'ho visto in Imax 3D e debbo dire che va proprio visto in 3D! Le scene del villaggio, del castello, e soprattutto quelle del balletto "Stai con noi" e quelle in cui la "signora armadio" butta fuori tutte le strisce colorate sono favolose! Inoltre tornano un po' gli effetti 3D ultimamente lasciati un po' da parte come la nevicata il sala, la palla di neve in faccia al pubblico ed altri simili! Penso che lo zio Walt sarebbe molto soddisfatto di questo film, anche se non credo avrebbe apprezzato  la tendenza gay di Le Tont (per fortuna appena abbozzata nella scena del ballo finale!). Penso che chi ha visto il film d'animazione apprezzi ancora di più questo film che con la storia e le canzoni invariate lo fa ringiovanire di 26 anni! In ogni caso consiglio a tutti di vederlo in 3D, è uno spettacolo favoloso!

[+] lascia un commento a renatoc. »
Sei d'accordo con la recensione di RenatoC.?

Ultimi commenti e recensioni di RenatoC.:

Vedi tutti i commenti di RenatoC. »
La bella e la bestia | Indice

CDG Awards (1)