Alien: Covenant

Acquista su Ibs.it   Dvd Alien: Covenant   Blu-Ray Alien: Covenant
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir.
Titolo originale Alien: Covenant. Fantascienza, durata 121 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 11 maggio 2017. - VM 14 - MYMONETRO Alien: Covenant * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chi è il vero "pirla" di questo Film....??? Valutazione 1 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
venerdì 7 luglio 2017

Ciao. Risposta facile, facile, al quesito che pongo nella frase di lancio: io.... ovvero, sono io il pirla che nonostante avessi ricevuto un considerevole "avviso ai naviganti" con "Prometheus" ho pensato bene di continuare a farmi del male (a questo punto tra pirla a masochista non esiste più confine) guardando "Alien Covenant". Mi sento quasi come uno di quei decerebrati che "jumpano" da ponti, grattacieli, ecc. ecc. senza paracadute ma con la videocamera (magari anche 3) accesa. Se "survived" all'esperimento, posteranno su tutto quello che possono e si faranno intervistare per dimostrare che sono davvero biologicamente ed irreversibilmente scemi. Ecco... guardando questo film... è così che mi sono sentito! Sinceramente... ho qualche dubbio che questo post sarà pubblicato... va bene lo stesso... tanto non posso cambiare nulla... il "film" resta e non si può cancellare, se non dalla propria memoria. Provo a spiegare una parte delle mie motivazioni. Regìa... lasciamo stare, salviamo solo la tecnica realizzativa il resto la scrivo dopo - Trama... ok che si tratti di una saga su umani che più che ai mostri devono fare attenzione alle proprie azioni... ma visto il "film" gli umani meritano d'essere sterminati e la pietà nei loro confronti non dev'essere nemmeno menzionata (anzi cancellatela dal dizionario). Grafica digitale (o come diavolo preferite chiamarla...) ok... si... ma non vado al cinema solo per quello che vedo... allora tanto varrebbe restare a casa e guardare ossessivamente YouTube, di alieni hai voglia a vederne...! Recitazione... Fassbender al quadrato tra perfidia, dabbenagine e follia... per quanto bravo da solo non ripaga il biglietto. Quindi, raggruppando gli elementi stonati, restiamo con sceneggiatura, regìa e sviluppo della trama. Coloro che hanno scritto, sceneggiato e diretto i personaggi del "film", si sono resi minimamente conto che i ruoli inventati per gli attori sembrano un copia ed incolla dei soggetti tipici di YouTube (al quale non casualmente facevo riferimento). Quella, sencondo loro, è la futura umanità... ciò che saremo??!! Nell'originale "Alien" l'unica vera stonatura era la gravità (quella fisica...) in questa sequelizzazione è l'mproponibile comportamento di questa sorta di armata brancaleone spaziale. E' ovvio che il mio giudizio sia estremo, qui però siamo in presenza di ovvie e disattese aspettative nei confronti della SciFy moderna dalla quale è ormai legittimo attendersi storie ben più evolute, almeno in confronto a quanto proposto dal "rumentario" che ho visto. Non mi resta che affermare: Mea Culpa, Mea Maxima Culpa! ...e salutare chi si darà la pena di leggere le idiozìe, o cretinate, da me scritte. Saluti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Alien: Covenant | Indice

1° | mokujohn