Your Name.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Your Name.   Dvd Your Name.   Blu-Ray Your Name.

le dimensioni parallele dell'amore Valutazione 4 stelle su cinque

di alesimoni

Feedback: 436 | altri commenti e recensioni di alesimoni
lunedì 25 settembre 2017

E' una meraviglia per gli occhi e per il cuore l'opera di Shinkai. Un viaggio bellissimo, una ricerca continua dell'altro e contemporaneamente di sé, illuminata da immagini e disegni stupendi, scenografie mozzafiato degne dei migliori direttori della fotografia dei film su pellicola. Non siamo di fronte alla solita, melense, storia d'amore tra adolescenti che si rincorrono, qui c'è molto di più: c'è la ricerca della consapevolezza di sé stessi specchiandosi negli occhi e nella vita dell'altro e la rappresentazione di una forza unica che trascende ogni difficoltà e ogni dimensione spazio-temporale. L'aggiunta di una vena fantascientifica dona al film un'ulteriore dose di magia ma , e questo è l'unico difetto, lo rende a volte difficile da seguire e un po' troppo ingarbugliato. Lo scambiarsi delle dimensioni mi ha ricordato molto le scene di Interstellar in cui il padre cerca di urlare alla figlia da dietro la libreria.
La scena finale è memorabile ed iconica e vi rimarrà impressa in mente per un bel po' di tempo.
La scuola di animazione giapponese, con in testa il maestro dei maestri Miyazaki, segna un altro pesantissimo punto a suo favore, scavando un solco sempre più profondo tra sé e gli americani.

[+] lascia un commento a alesimoni »
Sei d'accordo con la recensione di alesimoni?

Ultimi commenti e recensioni di alesimoni:

Vedi tutti i commenti di alesimoni »
Your Name. | Indice

Emanuele Sacchi