X-Men: Apocalisse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men: Apocalisse   Dvd X-Men: Apocalisse   Blu-Ray X-Men: Apocalisse
Un film di Bryan Singer. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult.
Titolo originale X-Men: Apocalypse. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 143 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 18 maggio 2016. MYMONETRO X-Men: Apocalisse * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dariotto martedì 31 maggio 2016
come mi piacciono i giovani x man Valutazione 3 stelle su cinque

guardare per credere questo  è spettacolare ,grandi effetti speciali ,questi giovani x man mi piacciono proprio  grandi le interpretazioni degli attori

[+] lascia un commento a dariotto »
vinco93 giovedì 26 maggio 2016
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo film della marvel, come saga merita di più rispetto a quella degli altri personaggi marvel a mio avviso, fatto bene e con una buona trama, fa quadrare gli eventi che chiunque consce dei primi tre film. film da vedere

[+] lascia un commento a vinco93 »
no_data mercoledì 25 maggio 2016
indigestione di effetti speciali Valutazione 2 stelle su cinque

Adoro gli X Men. Li adoro perché lasciano spazio ad accattivanti interpretazioni sociologiche e filosofiche. Ritengo che, dal punto di vista della profondità dei contenuti, siano i personaggi più affascinanti mai concepiti dal mondo Marvel. Per questo motivo resto abbastanza deluso da quest'ultimo episodio. Un'abbuffata di effetti speciali non serve a valorizzare la vera essenza degli X Men,sacrificata piuttosto alle logiche sensazionalistiche e commerciali. Unico momento del film che mi ha molto emozionato il travaglio di Magneto nel suo disperato tentativo di rifarsi una vita in Polonia. Marcello

[+] lascia un commento a no_data »
alexsandro 85 mercoledì 25 maggio 2016
"apocalypse", esattamente quello che mi aspettavo! Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che non mi aspettavo assolutamente un altro Days Of Future Past, quindi dopo questa premessa doverosa c'è da dire che i due si impostano praticamente come delle pellicole mooolto diverse fra loro, li c'era la storia dei viaggi nel tempo e del sovrapporre le epoche che concedeva spazio per una sceneggiatura e per una storia che se gestiti bene (e l'hanno fatto benissimo) concedevano possibilità di giocare benissimo con il tutto. Questo nuovo capitolo, gia in partenza si poneva come un film diametralmente opposto al suo predecessore, perchè "Apocalisse" oltre che essere il villain mette anche abbastanza in chiaro quello che praticamente succederà, quindi aspettarsi la profondità, l'essere articolato, "l'introspezione" di Giorni Di Un Futuro Passato, non è mai stata una mia aspettativa fondamentalmente trattandosi di due film che si pongono in modo completamente diverso. [+]

[+] lascia un commento a alexsandro 85 »
khaleb83 martedì 24 maggio 2016
noioso e malfatto Valutazione 1 stelle su cinque

Si può dire peste e corna del Marvel Cinematic Universe, ma sicuramente alla Casa delle Idee sono riusciti a sviluppare un universo e un immaginifico coerenti per sviluppo e taglio narrativo, suscettibile di aggiustamenti e non privo di difetti ma sicuramente coerente. Peccato che La 20th CF non riesca a fare altrettanto con i personaggi Marvel di cui detiene i diritti, procedendo per scossoni successivi e rivoluzioni (che ironicamente ricorda la gran confusione generata dalla mancanza di un editor in chief che si occupasse dei fumetti negli anni 70/80/90) e non sapendo mai esattamente che sfumature dare ai propri film Marvel, generando incoerenze e un pessimo spettacolo. C'è poco da dire sulla trama. [+]

[+] un arecensione squilibrata (di ggbike)
[+] lascia un commento a khaleb83 »
lunedì 23 maggio 2016
decisamente una sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Buona sorpresa, non credevo anche leggendo le recensioni di poter vedere un ottimo film. Difficile continuare a produrre film e mantenere soddisfazione per chi guarda, con e per me ci sono riusciti. Continuo sulla mia strada dicendo che dovrebbero allungare i film e porlo in 2 parti, senza così tagliare e diminuire dialoghi e storie. Attori entusiasmanti, li rivedremo come sta accadendo per tanti film e tanti anni. Il giovane ciclope avrà un futuro assicurato, così come Jan (la Sansa del trono di spade) bella ed espressiva. Charles e Magneto si conoscono e sono davvero dei "grandi" ormai. Pietro entusiasmante e divertente potrebbe reggere un film da solo sulla suo storia. [+]

[+] lascia un commento a »
qvintvsdias domenica 22 maggio 2016
un bel film!! Valutazione 5 stelle su cinque

Come capitolo della saga é veramente eccezionale, forse uno dei migliori, e considerando che la saga di X Men non é tra le più favorite in casa Marvel, questo film risulta appetibile e comprensibile da chiunque stia entrando nel mondo X Men senza conoscere poi più di tanto. Per i più appassionati é comunque un ottimo film, non mancano i riferimenti, la regia é ottima e soprattutto non manca quel fascino unico che rende ogni mutante diverso da un altro, e di conseguenza suscita nello spettatore un senso di stima verso un eroe che poi diventerà il suo preferito. Veramente interessante e approfondita la vita di Magneto, che tormentato dal forte desiderio di vendetta finisce poi, per riscoprire il buono che é in se. [+]

[+] lascia un commento a qvintvsdias »
storyteller domenica 22 maggio 2016
la rivoluzione di apocalisse Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che gioca abilmente con l'iconografia religiosa senza soffrire della narrativa sermoneggiante di tanti kolossal americani, forte di una solida base personaggistica (che solo chi conosce i fumetti e film precedenti potrà apprezzare in tutte le sue sfaccettature) e di un'altrettanto convincente estetica glam/goth mutuata dai mitici Anni '80.
Ironica senza "deficere", catastrofica senza strafare (ma come si conviene al titolo del film), l'opera di singer si muove acrobaticamente nel tempo e nello spazio - e finanche nel luogo più oscuro e vasto di tutti, la mente - privilegiando quasi sempre le caratteristiche che hanno reso grande il brand X-Men: protagonisti in cui ci si identifica volentieri, critica sociale, conflitti interiori ed internazionali, e una sana dose di mazzate. [+]

[+] lascia un commento a storyteller »
laurence316 domenica 22 maggio 2016
il terzo è sempre il peggiore, a quanto pare Valutazione 2 stelle su cinque

9° film della lunga saga cinematografica dedicata agli X-Men, uscito a brevissima distanza dal grande e inaspettato successo di Deadpool, questo 3° capitolo del semi-reboot avviato con X-Men: L'inizio cinque anni prima, 4° per la regia di Singer e ancora una volta scritto da Kinberg a seguito del successo di Giorni di un futuro passato, fallisce nel suo evidente tentativo di superare il livello raggiunto dal predecessore. Laddove quest'ultimo, quantomeno in parte, aveva tentato di proporre qualcosa di innovativo, questo nuovo film finisce invece per scadere nel cliché, nel già visto, presenta un villain stereotipato e banale, che si fa fatica a percepire come una vera minaccia e il quale viene liquidato abbastanza in fretta (data la sua "statura" di mutante più forte di tutti) in una battaglia finale confusionaria e poco coinvolgente. [+]

[+] saro' breve .. (di jacop)
[+] ho per sbaglio.. (di jacop)
[+] lascia un commento a laurence316 »
irene domenica 22 maggio 2016
ma perché? Valutazione 4 stelle su cinque

Voglio dire, ma perché il film dovrebbe essere orribile? E' un film tipico di questa sagra, dove forse X-men l'inizio aveva un approccio diverso, ma che per il resto ha seguito un filone classico per il genere. Prima parte di un'intensità pazzesca, fra l'altro, che si stempera un po' nella seconda parte diventando più "normale", per così dire, ma spettacolo comunque godibilissimo.

[+] lascia un commento a irene »
pagina: « 1 2 3 »
X-Men: Apocalisse | Indice