Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra

Acquista su Ibs.it   Dvd Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra   Blu-Ray Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra
Un film di Dave Green. Con Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Jeremy Howard, Megan Fox.
Titolo originale Teenage Mutant Ninja Turtles 2. Azione, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 7 luglio 2016. MYMONETRO Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 10 settembre 2021
piacevole, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"Teenage Mutant Ninja Turties"(JOnathan Liebesman, dai cartoons"classici"di Keven Eastman e Peter Laird, sceneggiatura di Josh Appelbaum, André Nemec e Evan Dauherty, ma il film è un  remake del film del  1990, uscendo nel 2014, in occasione del trentesimo anniversario  dell'uscita dei cartoons al loro inizio).  Le  quattro famose tartarughe ninja Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, guidate dal ratto Splinter,  devono compiere la missione di salvare New York City dall'attacco devastante della"Banda del piede", pericolosissima per tutti i cittadini, Una coraggiosa, giovane giornalista, figlia di uno scienziato che lavoravano su un mutageno molto importante, intercetta qualcosa della vicenda ma viene presto bloccata dalle tartarughe , che non vogliono pubblicità, rifugiandosi da un ex-collaboratore del padre . [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lunedì 31 ottobre 2016
poca roba Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che l'ho visto con distrazione assieme ai figli a cui non è particolarmente piaciuto. Rispetto al primo è meno ironico e divertente.

[+] lascia un commento a »
my_movies_land_ mercoledì 3 agosto 2016
sbagliando si impara Valutazione 3 stelle su cinque

Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo sequel, visto che il primo capitolo non mi era piacuto. Ma per fortuta sono riusciti ad imparare dagli errori e ne hanno risolti molti, ma non tutti. Il punto più critico del film, così come era per il primo, è la sceneggiatura, infatti il film risente di una trama fin troppo banale che, soprattutto, ha un sapore di già visto; inoltre le battute sono troppo infantili, alcuni dialoghi sono mediocri ed i colpi di scena prevedibili.
Nonostante ciò il film riesce a fare ciò che il primo non era riuscito fare, ovvero diverte ed intrattinene davvero molto, grazie ad un ritmo veloce e secco, un montaggio azzeccato, una regia a dir poco  notevole, che realizza delle scene d'azione fluide e coinvolgenti ; e grazie a     degli effetti speciali straordinari. [+]

[+] lascia un commento a my_movies_land_ »
daminax14 sabato 30 luglio 2016
nostalgia del passato? Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto subito due concetti : si tratta del primo film sulle tartarughe ninja che vedo, serie tv e fumetti li ho rispettivamente seguiti e letti sporadicamente.
Sarò breve e schietto. Il film a mio parere è tirato troppo per le lunghe, con scene superflue che potevano benissimo essere rimosse. L'odio che provano Michelangelo e Raffaello nell'essere diversi dagli umani porta il quartetto ad un brusco distacco che verrà successivamente arginato, come ogni film impone di tradizione.
La prevedibilità delle scene penso sia il difetto principale che si porta appresso questo film, ma che essendo indirizzato ad un pubblico più o meno piccolo può essere tralasciato. [+]

[+] lascia un commento a daminax14 »
tmpsvita sabato 16 luglio 2016
una bella sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Michael bay torna a produrre il secondo capitolo del live action sulle tartarughe ninja, sorprendente e di gran lunga superiore al primo.
Alla regia questa volta, al posto di Jonathan Liebesman, troviamo il regista statunitense Dave Green che, prima di "  teenage mutant ninja turtles out of the shadows", aveva diretto un solo film "Earth to echo", il regista pur non avendo una lunga carriera alle spalle se l'è cavata più che discretamente creando scene notevoli.
Da non sottovalutare l'utilizzo del 3D che, a differenza di molti film, qui viene sfruttato ottimamente.
Purtroppo al box office il film è andato peggio del predecessore, costato 135 millioni di dollari ne ha incassati 230 milioni in tutti il mondo, incasso ben lontano da quello del primo capitolo che ne aveva incassati 493 milioni. [+]

[+] le tartarughe ninja crescono... (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a tmpsvita »
Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra | Indice

Gabriele Niola