Se mi lasci non vale

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci non vale   Blu-Ray Se mi lasci non vale
Un film di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D'Aquino.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Italia 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO Se mi lasci non vale * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jk_dom venerdì 29 gennaio 2016
salemme, buccirosso la coppia che scoppia Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire...nulla i due attori napoletani ci fanno sorridere dall'inizio alla fine, trattando un tema come l'amore, con assolutà simpatia e dimistichezza. Consigliato a tutti, un film che non ha nulla da invidiare.

[+] lascia un commento a jk_dom »
siebenzwerg mercoledì 27 gennaio 2016
comicità impeccabile Valutazione 5 stelle su cinque

Anch'io (come tutti, vedo) sono normalmente renitente a dare 5 stelle a un film comico, la cui regia, a parte con Woody Allen, ha sempre da qualche parte qualcosa di sciatto. Questo film però, nel suo genere, ha tutti solo dei pregi, nella recitazione innanzi tutto, nella sceneggiatura davvero intelligente, nel ritmo del montaggio. La parte tecnica della regia qui è secondaria in quanto subordinata e appunto perciò funzionale alla storia e all'espressione dei personaggi. Non ho visto tutti i film di Salemme ma mi sento sicuro di affermare che questo è il suo miglior lavoro.

[+] lascia un commento a siebenzwerg »
albydrummer lunedì 25 gennaio 2016
piacevole e divertente!! Valutazione 3 stelle su cinque

La commedia di Salemme è sempre come stare in teatro,anche su pellicola. Divertentissima commedia,basata sempre dalla geniale comicità del duo Buccirosso-salemme,nel classico degli equivoci,scambi di persone. Il film scoore tra risate leggere,e battute del classico napoletano. Anche la storia abbastanza originale. Nella colonna sonora anche un piccolo omaggio allo scomparso Pino Daniele. Davvero da vedere...

[+] lascia un commento a albydrummer »
gianluca sersante domenica 24 gennaio 2016
bella commedia! Valutazione 3 stelle su cinque

la recensione di stellab rende l'idea del film...potri fare eco...

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
nino pell. sabato 23 gennaio 2016
commedia supportata da una buona trama Valutazione 3 stelle su cinque

Due ultra quarantenni si incontrano in un party festaiolo ed entrambi sono reduci da due cocenti delusioni amorose essendo stati appena abbandonati dalle loro rispettive compagne. Pertanto i due uomini escogitano un piano per vendicarsi, ricambiando in tal modo il torto subito, facendo soffrire le loro ex del loro stesso dolore. Ma alla fine il loro scopo non si concretizzerà come programmato a causa di diversi inconvenienti che si manifesteranno nel corso del tentativo di concretizzare il loro intento. Questa volta Vincenzo Salemme dirige una commedia supportata da una buona e convincente trama che garantisce scorrevolezza, gradimento e anche molta dolcezza per come matura il delicato finale del film. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
stellab venerdì 22 gennaio 2016
molto molto carino Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia garbata, divertente e ritmata. Una piacevole ed inaspettata
scoperta questo film di salemme

[+] film superficiale (di alberta)
[+] lascia un commento a stellab »
pagina: « 1 2
Se mi lasci non vale | Indice