Quel venerdi 30 dicembre

Un film di Tonino Abballe, Dario Germani. Con Maria Tona, Tonino Abballe Titolo originale Quel Venerdì 30 Dicembre. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - Italia 2016. - SediciCinema uscita giovedì 21 luglio 2016.

miasavini martedì 12 luglio 2016
senza parole Valutazione 1 stelle su cinque

il trionfo del nonsense girato coi piedi. Regia improvvisata (vuota, inquadrature statiche, rarissimi controcampi). Fotografia scarsa, nemmeno la peggior telenovela italiana potrebbe regalarci tanto poco. Sceneggiatura senza senso, nel film non succede praticamente nulla, i dialoghi li avrebbe scritti meglio mio figlio di 9 anni. Gli attori, tranne un paio (le figlie del protagonista), sono incredibili, nel senso che sembrano presi per strada e convinti in 5 minuti a recitare. D'altronde una persona che nel primo lungometraggio si cimenta nelle vesti di Regista-Sceneggiatore-Produttore-Attore protagonista o è un genio totale o una super schiappa spocchiosa e con un ego enorme. Se questo è cinema io sono senza dubbio un super eroe col potere dell'invisibilità. [+]

[+] lascia un commento a miasavini »
Quel venerdi 30 dicembre | Indice

Fabrizio Papitto