Poveri ma ricchi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Poveri ma ricchi   Dvd Poveri ma ricchi   Blu-Ray Poveri ma ricchi

torredipisa giovedì 29 dicembre 2016
da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Un film veramente deludente. Gli attori, pur notevoli, hanno una recitazione approssimativa quasi dilettantistica. Le battute sono scontate e le circostanze sono inverosimili, al di fuori della realtà quotidiana. Tutto è fuori registro... Come ad esempio la scena iniziale al bankomat ed in confessionale... tutto banale ed esageratamente fuori dimensione. Insomma un film da dimenticare.

[+] lascia un commento a torredipisa »
de sica giovedì 29 dicembre 2016
se volete ridere questo film è quello che ci vuole Valutazione 5 stelle su cinque

Un film semplice e leggero, ma che diverte moltissimo. Ci sono battute per tutti adulti, ragazzi, bambini, anziani è un film che non delude le aspettative. La coppia De Sica-Brignano in grande forma e anche gli attori di contorno sono straordinari. Insomma se volete ridere andate a vedere poveri ma ricchi, il film più divertente di queste feste, senza ombra di dubbio. Complimenti a tutti.

[+] lascia un commento a de sica »
joker 91 mercoledì 28 dicembre 2016
l'italietta torna a ridere per non piangere Valutazione 1 stelle su cinque

Altra scemenza del De Sica figlio(il padre si sta rivoltando nella tomba da 30 anni)che come ogni anno ci regala la sua burinata. In questa stagione lo osserviamo nel personaggio che gli riesce meglio-UNA SORTA DI BARABBA cialtrone burino romano. Un'altra scemenza all'Italiana che dimostra lo stato ormai morente del cinema ITALIOTA. Una sola cosa non capisco- ma come si fa a ridere con questa pellicola? sono sempre le solite gag da 30 anni. IL CINEMA ITALIANO è MORTO, Fellini lo disse all'inizio degli anni 80 e aveva ragione. Non ho visto da settembre a oggi una pellicola d'autore Italiana che ha incassato cifre coerenti,il cinema di genere addirittura sembra estinto nel nostro paese. In una nazione normale la collettività dopo 7-8 anni di queste porcherie chiedeva un cambiamento coraggioso al proprio cinema. [+]

[+] lascia un commento a joker 91 »
folignoli lunedì 26 dicembre 2016
cinepanettone divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Parte male con battute scontate poi la storia entra nel vivo e diverte. Attori molto bravi. De Sica non fallisce; su tutti si distingue Lodovica Camello in ruolo più piccolo, ma in cui non sbaglia il tono di una battuta o una mimica facciale. Il film regge fino all'ultimo in una vicenda fin troppo paradossale, ma non per questo inverosimile. Scontata la retorica del ricco antipatico snob e del povero cafone. Un cinepanettone con una bella lievitatura, sono d'accordo.

[+] lascia un commento a folignoli »
mizio.for lunedì 26 dicembre 2016
non condivido Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente non condivido tutte le opinioni positive su questo film.Una storiella completamente "slegata" qualche scketch simpatico ma nulla di più.Non convince e non vale i soldi del biglietto sicuramente.

[+] lascia un commento a mizio.for »
pier delmonte domenica 25 dicembre 2016
tutti bravi Valutazione 4 stelle su cinque

Ah io mi sono divertito, se vogliamo la storia non e’ originale ma e’ stata realizzata alla perfezione, un cast splendido, simpatico, con ritmo la narrazione. Molto bello, e aggiungo bellissimo per il finale a sorpresa e spiazzante. Anche sul piano della morale non stona per niente. bravi

[+] lascia un commento a pier delmonte »
pentagrammamagazine.it mercoledì 21 dicembre 2016
recensione: poveri ma ricchi Valutazione 4 stelle su cinque

Poveri ma ricchi è la versione italiana diretta da Fausto Brizzi del film francese del 2011 Les Tuche.

I Tucci, appunto, una famiglia modesta di un paesino del Lazio, vincono la lotteria. Ecco che, diventati miliardari, decidono di andare a Milano per godere della movida e dei lussi che questa condizione di benessere economico porta con sé.

Ma sebbene abbellita da vestiti eleganti, la famiglia Tucci rimane sempre la stessa dal comportamento spontaneo e talvolta eccessivo, che stona con l'ambiente circostante.

Eccoli quindi inadeguati ma pronti a godersi "il lascito di culo", come lo chiama il personaggio interpretato da Christian De Sica. [+]

[+] lascia un commento a pentagrammamagazine.it »
loryrossi martedì 20 dicembre 2016
ma perché il finale con la morale? Valutazione 2 stelle su cinque

Carino, ma con quei bravi attori e con la sceneggiatura di una buona commedia francese a disposizione, secondo ci si è accontentati.

[+] lascia un commento a loryrossi »
roby 82 martedì 20 dicembre 2016
un remake con la morale Valutazione 3 stelle su cinque

Poveri ma ricchi, un remake Francese dal titolo " Les Tuche" da cui trae ispirazione anche il parrucchino fastidioso di De Sica. La storia comunque regge, non annoia, e fa anche ridere. Permettetemi di dire che Anna Mazzamauro è da Oscar, e nel finale vederla rendere omaggio alla Signorina Silvani è da commozione. Il resto del cast è bene assortito, e devo dire che Brignano e De Sica lavorano molto bene, molto più che con Ghini. Lucia Ocone non è una sorpresa, infondo porta sul grande schermo il suo personaggio di "Veronika", quindi non le viene chiesto molto. Un film senza volgarità, senza nudi, o la solita soubrette di turno in mezzo ai piedi. Fatta eccezione per Massimo Ferrero che fa un cammeo insensato. [+]

[+] lascia un commento a roby 82 »
kingsley 71 lunedì 19 dicembre 2016
da morir dal ridere. Valutazione 5 stelle su cinque

C'è poco da dire, il film assolve perfettamente il compito che dovrebbe adempiere ogni commedia: far ridere. Qui si ride e si ride veramente molto. Si ride intelligentemente, le volgarità "da cinepanettone" sono assolutamente funzionali alla storia. De sica, Lucia ocone e la Mazzamauro sono nel loro habitat naturale a servizio di una storia ben scritta e sopratutto divertente. Inoltre, questo film, ha il grande merito di riportare sulla ribalta la fantastica felicità di albano...vi divertirete moltissimo.

[+] lascia un commento a kingsley 71 »
pagina: « 1 2 3
Poveri ma ricchi | Indice