Porno e libertà

Acquista su Ibs.it   Dvd Porno e libertà   Blu-Ray Porno e libertà
Un film di Carmine Amoroso. Con Riccardo Schicchi, Lasse Braun, Giuliana Gamba, Antonio Veneziani.
Titolo originale Porno & libertà. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 78 min. - Italia 2016. - I Wonder Pictures uscita venerdì 24 giugno 2016. MYMONETRO Porno e libertà * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Libertà &Liberazione Valutazione 4 stelle su cinque

di MAURIDAL

Feedback: 16436 | altri commenti e recensioni di MAURIDAL
sabato 29 aprile 2017

Quando pensiamo agli anni della repressione , ricordiamo i recenti anni sessanta-settanta per la repressione delle lotte studentesche e operaie post sessantotto, lotte per il cambiamento degli assetti politici, di governi delle nazioni democratiche .  Ci siamo imbattutti in rivoluzioni culturali, anche radicali, che promettevano una rivoluzione in risposta alle richieste di massa di gran parte della gioventù in tutta Europa America e Cina. Tutto doveva cambiare anche i rapporti e  le relazioni personali tra maschi e femmine . Il femminismo si poneva la questione della liberazione della donna dal maschio e dai rapporti di potere uomo donna.  Gli uomini si scoprirono maschi repressi , dove il sesso era un tabù,  da fare senza parlarne, senza rendere pubblico e visibile  il rapporto sessuale  che era e doveva rimanere un fatto privato, per convenzione sociale, per credo religioso .   La pornografia , nel cinema ma anche prima nella letteratura  nella fotografia , intervenne come fenomeno in quegli anni, per una ulteriore rivoluzione dei costumi e dei conformismi vari. Questo film descrive bene il fenomeno della pornografia come atteggiamento di libertà sessuale da parte di maschi e femmine . Dunque la pornografia si accetta  nel cinema dove la censura si imponeva anche nei film di autori come Bertolucci. La questione si trasferisce ad opera del partito radicale, in parlamento con l'elezione di Ilona Staller,   pornodiva ad affermare una svolta ormai compiuta in Italia, a favore della libertà di espressione anche sessuale. Il film si conclude con una affermazione positiva della pornografia , nei campi dell'arte e del cinema. resta il dubbio di una effettiva liberazione sessuale avvenuta nella realtà sociale massificata . (mauridal)

[+] lascia un commento a mauridal »
Sei d'accordo con la recensione di MAURIDAL?

Ultimi commenti e recensioni di MAURIDAL:

Vedi tutti i commenti di MAURIDAL »
Porno e libertà | Indice

1° | rofer