Penny Dreadful

Film 2014 | Drammatico

Regia di J.A. Bayona, Damon Thomas (II), James Hawes, Paco Cabezas, Brian Kirk, Coky Giedroyc, Dearbhla Walsh, Kari Skogland, Toa Fraser. Una serie con Reeve Carney, Timothy Dalton, Rory Kinnear, Harry Treadaway, Billie Piper. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2014,

Condividi

Aggiungi Penny Dreadful tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 14 marzo 2019

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
a cura della redazione
a cura della redazione

Lo show riunisce alcune delle più iconiche e terrificanti figure della letteratura della Londra vittoriana, come Dracula, Van Helsing, Dorian Gray, il dottor Frankenstein e la sua creatura.

Episodi: 9
Regia di Damon Thomas (II), Paco Cabezas, Toa Fraser.

Recensione di a cura della redazione

Vanessa, rimasta da sola a Londra, cade in un profondo stato di depressione e l'amico egittologo Lyle le consiglia di andare a fare visita alla psicologa Florence Seward. Vanessa segue il consiglio e comincia lunghe e impegnative sedute con la dottoressa, che svelano molto del passato della donna e l'aiutano a comprendere il suo presente. A Zanzibar, Sir Malcolm incontra un uomo, Kaetenay, che dice di essere il padre Apache di Ethan e convince Malcom ad andare in America per salvare il ragazzo.
Episodi: 10
Regia di Kari Skogland, Brian Kirk, James Hawes, Damon Thomas (II).

Recensione di a cura della redazione

Vanessa è perseguitata dalle creature della notte, una congrega di streghe capitanate da Evelyn Poole, la quale intende catturarla e convincerla a diventare la compagna del Diavolo.Con l'aiuto dell'egittologo Ferdinand Lyle, Vanessa, Malcolm e Ethan scoprono la storia della caduta di Lucifero e dell'esistenza di due fratelli in lotta tra loro per la conquista di Vanessa. Uno dei due fratelli è il Diavolo (o Lucifero), aiutato dalle creature della notte, mentre il secondo fratello è Dracula (o il Padrone), colui che ha ordinato la cattura di Mina.
Episodi: 8
Regia di Dearbhla Walsh, Coky Giedroyc, J.A. Bayona, James Hawes.

Recensione di a cura della redazione

Londra, 1891. L'americano Ethan Chandler si esibisce in uno spettacolo circense durante il quale dimostra una grande abilità con le armi da fuoco. A necessitare dei suoi servigi è la signorina Vanessa Ives, che lo avvicina e gli propone un lavoro notturno. I due si avventurano insieme a Sir Malcolm Murray a caccia dei vampiri che hanno rapito Mina, figlia di Murray e amica d'infanzia di Vanessa. Collaboratori di Sir Malcolm e Vanessa sono anche il professor Abraham Van Helsing e il dottor Victor Frankenstein, segretamente impegnato a portare in vita corpi morti. Nella storia si inserirà poi Dorian Grey.

PENNY DREADFUL disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€19,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 14 maggio 2019
Onufrio

Capitolo finale della saga horror gotica che in questi ultimi nove episodi si alterna fra Londra ed il New Mexico, per poi convergere e chiudere i conti (in maniera drammatica) nella Londra vittoriana. Lo scontro finale sarà contro il Conte Dracula, piacevole new entry in questo mondo di personaggi dell'orrore. Menzione speciale per il "mostro" di Frankenstein, John Clare, un personaggi [...] Vai alla recensione »

martedì 9 aprile 2019
Onufrio

Madame Kalì sale alla ribalta nella seconda stagione, rivestendo a sorpresa un ruolo principale di antagonista. Al tempo stesso si snodano parallelamente le varie vicende dei numerosi protagonisti, alle prese con nuove avventure e nuove problematiche, ma soprattutto sempre in lotta con loro stessi, col mostro che ognuno ha dentro di sè.

mercoledì 27 marzo 2019
Onufrio

Nella Londra vittoriana di fine 1800, si intrecciano le storie di famosi personaggi della letteratura horror, da Frankenstein a Dorian Gray, passando per l'uomo lupo, vampiri e presenze demoniache. Una gioia visiva per gli amanti del genere horror-gotico con un nutrito cast dove spicca l'ottima interpretazione di Eva Green in un ruolo determinante nelle vicende di questa serie tv che porta [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati