Manchester by the Sea

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Manchester by the Sea   Dvd Manchester by the Sea   Blu-Ray Manchester by the Sea
Un film di Kenneth Lonergan. Con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 135 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedė 16 febbraio 2017. MYMONETRO Manchester by the Sea * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su 76 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un album fotografico da sfogliare con calma Valutazione 3 stelle su cinque

di VincenzoAmbriola

Feedback: 9836 | altri commenti e recensioni di VincenzoAmbriola
lunedė 20 febbraio 2017

Lee vive a Boston, nell'ammezzato di un condominio. Uomo triste, solo, un po' violento ma preciso nel suo lavoro di tuttofare. Un giorno di inverno deve tornare a Manchester by the sea, cittadina sul mare in cui è nato ed è vissuto per tanti anni. La storia inizia in questo momento e continua lentamente fino all'estate. I dettagli della vita di Lee ci sono presentati in flashback, come attimi ricordati improvvisamente. I suoi parenti, i suoi amici, la sua vita precedente lo scuotono, lo richiamano alla vita ma, al tempo stesso, lo rifiutano. Questo pendolo di emozioni suscita in Lee qualcosa che assomiglia a un nuovo desiderio di vivere. La storia non termina, non sappiamo cosa succederà in autunno e negli anni a venire. Abbiamo assistito a due stagioni della vita di un uomo, ne abbiamo conosciuto le vicende personali e il suo attuale stato d'animo. Un film lento, molto bello, che non ha una morale o una conclusione. Un film che assomiglia a un album fotografico da sfogliare con calma, senza conoscere le persone a cui è dedicato. Un film molto americano.

[+] lascia un commento a vincenzoambriola »
Sei d'accordo con la recensione di VincenzoAmbriola?

Ultimi commenti e recensioni di VincenzoAmbriola:

Vedi tutti i commenti di VincenzoAmbriola »
Manchester by the Sea | Indice

2° | eugenio