Indivisibili

Acquista su Ibs.it   Dvd Indivisibili   Blu-Ray Indivisibili
Un film di Edoardo De Angelis. Con Marianna Fontana, Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedì 29 settembre 2016. MYMONETRO Indivisibili * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vepra81 martedì 29 agosto 2017
film straniero Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il tanto parlare di questo film ieri sera ho avuto modo di vederlo. La trama è drammatica e coinvolgente. Altro di bello. Nulla. Un film meridionale per i meridionali. Non ho capito nulla sia per l'audio registrato male sia per l'idea del regista di usare il dialetto locale. Almeno mettere i sotto titoli. Ne hanno tanto parlato bene ma sono rimasto deluso. Lo chiamate film italiano e allora parlate in italiano. Molti termini usati non li ho capiti. Il film ha dei lunghissimi piani sequenza che spesso annoiano lo spettatore in quanto non accade nulla. L'inizio più che indivisibili mi sembrava "100 colpi di spazzola". Un'occasione sprecata di fare un capolavoro a mio avviso

[+] lascia un commento a vepra81 »
eugenio martedì 25 luglio 2017
il racconto di due gemelle alle foci del volturno Valutazione 4 stelle su cinque

A metà tra il melò, un territorio straziato dai rifiuti alla foce del Volturno e il riscatto sociale.
A metà tra il desiderio di proclamare la propria indipendenza e l’esercizio di un diritto primigenio quello alla vita contro la logica pietistica di “fenomeni da baraccone”, il tempo necessario per una suonata al matrimonio o a un ballo in una festa in piazza di paese.
A metà tra il comportamento passivo che nasconde condiscendenza, amara accettazione dello status quo e l’ansia di provare emozioni nuove, in poche parole: una nuova vita.
Il titolo tra tante metà che nel film giocano un ruolo dicotomico e da una volontà di ”separazione” , per antifrasi, è ineluttabile e perentorio: Indivisibili. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
gufetta76 mercoledì 3 maggio 2017
la sorellanza Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante il dialetto per me incomprensibile, il film è  girato bene ed è molto bello. Belle le musiche e anche le location spesso sembrano non luoghi o spazi stregati. La tematica trattata è  difficile e spesso scabrosa,  ma la regia veloce e semplice non appesantisce la tematica.Consigliato

[+] lascia un commento a gufetta76 »
uppercut domenica 30 aprile 2017
inattaccabili? Valutazione 2 stelle su cinque

Indivisibili , perso al cinema, recuperato su sky, è innanzitutto il suo ottimo trailer: due volti gemelli che ti rimangono nella memoria, un'atmosfera cromatica e musicale molto pervasiva, un'idea narrativa di base accattivante. Il problema è il suo avanzamento nell'estensione del lungometraggio. A volte zoppica, sbanda, s'inciampa come la/le protagonista/e, costrette a un connubio a dir poco complicato. Anche il film soffre dello stesso handicap, autocostringendosi in un difficilissimo equilibrio tra realismo sociale e slancio visionario, un'impresa per geni come Zavattini o Kusturica, assai più ardua per un coraggioso regista alle prese con una produzione non certo stellare. [+]

[+] lascia un commento a uppercut »
maddalenapignata giovedì 30 marzo 2017
il vero david di donatello Valutazione 5 stelle su cinque

é vero, ha ottenuto ben sei statuette tra cui miglior sceneggiatura e miglior produttore, oltre alle meritatissime due per la musica del grande avitabile e la canzone originale. è vero, ha ottenuto un grande successo. ma non basta, questo è il miglior film italiano dell'anno, lo sanno tutti, eppure  la pazza gioia ha ottenuto il riconoscimento pe ril miglior film e Virzì quello per la miglior regia. Ecco, la pazza gioia è un ottimo film ma la potenza espressiva ed innovativa di Indivisibili è nettamente superiore e a mio parere andava riconosciuta a pieno.

[+] lascia un commento a maddalenapignata »
flyanto mercoledì 8 marzo 2017
un ritorno a se stesso Valutazione 3 stelle su cinque

Con "Rosso Istanbul" , film dedicato alla propria madre, il regista Ferzan Ozpetek ritorna nella sua natia Turchia e fortunatamente felicemente nel mondo del cinema.
La storia, ambientata, appunto, nella città di Istanbul, ruota tutta intorno alla figura di un editore di origini turche che ritorna dopo vent'anni nella sua terra d'origine dopo aver scelto deliberatamente di trasferirsi a Londra in seguito ad una terribile disgrazia personale. Ex scrittore di successo, il protagonista ha deciso di lasciare per sempre l'attività di romanziere e di dedicarsi alla pubblicazione dei libri altrui. Poichè sta curando quella di uno scrittore turco più giovane di lui, egli ritorna ad Istanbul per definire e concordare di persona gli ultimi accordi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
luca scialo mercoledì 22 febbraio 2017
inseparabili di cronenberg nella terra dei fuochi Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo Perez, secondo lungometraggio del promettente Edoardo De Angelis. Il quale sta impegnando la sua filmografia sul racconto della difficile realtà campana. Soprattutto, quella della Terra dei fuochi.
Due sorelle siamesi, Viola e Dasy, cantanti neomelodiche, vengono sfruttate dalla loro famiglia e dalla Chiesa locale come due fenomeni da baraccone. Il loro talento, ma soprattutto, la loro deformità, è una miniera d'oro in una terra dove il disagio sociale è imperante. Tutto scorre liscio finché una di loro non decide di spiccare il volo da quella gabbia familiare e naturale nella quale è rinchiusa. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
benelli giovedì 10 novembre 2016
scappare e ritrovarsi Valutazione 5 stelle su cinque

Che bello questo film, a volte bisogna andarsene, scappare.. per ritrovarsi davvero, per trovare se stessi. Le due gemelle, al loro esordio cinematografico, sono straordinarie; il regista, un mago.

[+] lascia un commento a benelli »
matildedenicola giovedì 10 novembre 2016
paura di crescere Valutazione 5 stelle su cinque

Paura di crescere, desiderio di crescere. Tra desiderio e paura c'è la vita, dura e faticosa. Per crescere bisogna farsi male ma il premio è la conquista dell'identità. Bellissimo. Indimenticabile. Mio.

[+] lascia un commento a matildedenicola »
molosso giovedì 10 novembre 2016
me lo porto dentro Valutazione 5 stelle su cinque

posso solo dire che la visione di questo film è stata un'esperienza sensoriale memorabile. Me lo porto dentro.

[+] lascia un commento a molosso »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Indivisibili | Indice

1° |