Genius

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Genius   Dvd Genius   Blu-Ray Genius
Un film di Michael Grandage. Con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce.
Titolo originale Genius. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2016. - Eagle Pictures uscita mercoledì 9 novembre 2016. MYMONETRO Genius * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per veder Hemingway e Fitzgerald. Valutazione 2 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22482 | altri commenti e recensioni di ralphscott
venerdì 18 novembre 2016

Dramma poco riuscito. Il soggetto è interessante e curioso è verificare come vengono resi sullo schermo i grandi scrittori americani di inizio Novecento. La vicenda è comunque poco coinvolgente,il contrasto tra un Law fastidiosamente sopra le righe ed un Firth gatta morta,come nel suo standard (mi scusino gli estimatori,non vuol'essere una critica al bravo attore,ma una facile constatazione),prevede una banale contrapposizione di opposti poco credibili. Mi ha sorpreso in positivo la Kidman,efficace nel ruolo meno stereotipato,quello della compagna del giovane scrittore Tom Wolfe.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Genius | Indice

1° | maopar