Fiore

Amore Libero Valutazione 3 stelle su cinque

di IlTrequartista

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di IlTrequartista
mercoledì 7 giugno 2017

Uno dei film che più mi sono rimasti impressi nella memoria dell'ultimo anno cinematografico.
Giovannesi racconta in maniera nuda e cruda la vita della giovane Daphne,chiusa in un carcere minorile e con rapporti familiari spesso difficili.
Nel grigiore generale troverà un caldo raggio di sole nell'amore verso un ragazzo con altrettante problematiche.
Non sempre la sceneggiatura è strutturata in maniera perfetta ma ci sono indubbi elementi di forza a sostenere la baracca.
Di sdolcinato c'è davvero poco e per larga parte del film rimarrete affascinati dalla verve e dall'energia della protagonista,minuta ma esplosiva allo stesso tempo,con uno sguardo davvero magnetico.
Da sola innalza il livello della pellicola che piuttosto che un film di denuncia sui riformatori o sulla vita carceraria mi sembra un inno alla libertà,alla voglia irrinunciabile di vivere un amore e una speranza.
Prodotto italiano di ottimo livello,che con un pizzico di attenzione in più verso i dettagli e il montaggio,sarebbe potuto diventare un cult.

[+] lascia un commento a iltrequartista »
Sei d'accordo con la recensione di IlTrequartista?

Ultimi commenti e recensioni di IlTrequartista:

Vedi tutti i commenti di IlTrequartista »
Fiore | Indice

Paola Casella