Captain Fantastic

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Captain Fantastic   Dvd Captain Fantastic   Blu-Ray Captain Fantastic
Un film di Matt Ross. Con Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton.
Titolo originale Captain Fantastic. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2016. - Good Films uscita mercoledì 7 dicembre 2016. MYMONETRO Captain Fantastic * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Capitano, oh mio Capitano! Valutazione 4 stelle su cinque

di filippotognoli

Feedback: 3908 | altri commenti e recensioni di filippotognoli
giovedì 29 dicembre 2016

"Cio' che caratterizza le nostre vite sono le nostre azioni, non le nostre parole". Partendo da questo assioma, uno strepitoso Viggo Mortensen, si trasforma in un super papa' alla ricerca della formula migliore per crescere ed educare i propri figli. A meta' strada tra Marx (cervello) e Rambo (corpo), il Capitano Fantastico decide di isolarsi a vivere nel bosco per difendere e proteggere i suoi ben sei figli dalla societa' moderna capitalista, corrotta e comandata dalle Lobby. Ma il suo idealismo, seppur molto lodevole negli intenti, non e' scevro da errori e manchevolezze che danno credibilita' e veridicita' all'evolversi degli eventi. Oltre a lui, tutta la famiglia e' molto ben caratterizzata, grazie alle prove molto convincenti di tutti i figli e dei nonni. Uno dei sempre piu' rari e quindi sempre piu' apprezzati film, che fanno pensare ed emozionare, senza bisogno di effetti speciali o tecnicismi fini a se stessi. Da vedere col cuore e con la mente.

[+] lascia un commento a filippotognoli »
Sei d'accordo con la recensione di filippotognoli?

Ultimi commenti e recensioni di filippotognoli:

Vedi tutti i commenti di filippotognoli »
Captain Fantastic | Indice

1° | nanni