Bosch - Il Giardino dei Sogni

greg04 giovedì 9 novembre 2017
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Accozzaglia di interviste senza capo nè coda a persone in ampia parte non titolate (registi, scrittori, musicisti, direttori d'orchestra...). Qualunquismo caotico e inutile, che l'artista certo non meritava. Sarebbe bastato uno studente universitario di media cultura a comporre un film migliore. Questo è più che inutile. Incomprensibile è perché hanno prodotto una porcheria del genere, e perché registi e sceneggiatori hanno volturo portarla a termine.

[+] lascia un commento a greg04 »
greg04 giovedì 9 novembre 2017
francamente orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Bosch è da sempre un pittore unico, che ha fatto discutere tantissimo i critici. Mi aspettavo di poter vedere dettagli delle opere, di sentir parlare in modo divulgativo del contesto storico e culturale in cui visse, o di informazioni tecniche, o della sua produzione,... Tutto questo c'è in percentuali risibili: circa il 5 % del film. Il resto sono insignificanti chiacchiere, che lo spettatore avrebbe potuto ottenere mostrando una foto del dipinto al bar sotto casa e chiedendo un parere agli avventori. Orribile è un commento fin troppo generoso, il film è più che inutile.

[+] lascia un commento a greg04 »
giovedì 9 novembre 2017
come uccidere bosch in poco piu' di un'ora.

Un film banale su uno degli artisti piu' interessanti che esistano. Ci vuole molto talento per fare un film cosi brutto su un quadro cosi bello. Una delle prime volte nella mia vita che ho pensato di chiedere indietro i soldi. Un'offesa a Bosch.

[+] lascia un commento a »
roger99 martedì 7 novembre 2017
un dipinto illuminante devastato da ovvietà che lo rendono odioso Valutazione 1 stelle su cinque

Alcuni intellettuali: un drammaturgo, un compositore, musicisti, artisti, direttori di museo e così via, ci tediano con opinioni, osservazioni ed interpretazioni del dipinto di Bosch oggetto del film.

Una sequela di insopportabili banalità prive di qualsiasi costrutto.

Se questi sono gli intellettuali di oggi. Direi più un manipolo di mentecatti che mi hanno reso insopportabile il dipinto, figuriamoci questo pesantissimo documentario.

Pessima la regia.
Musiche che cozzano con le atmosfere del dipinto per lunghi tratti.

Mi fermo qui.

[+] lascia un commento a roger99 »
Bosch - Il Giardino dei Sogni | Indice

Sito italiano