Alice attraverso lo specchio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alice attraverso lo specchio   Dvd Alice attraverso lo specchio   Blu-Ray Alice attraverso lo specchio
Un film di James Bobin. Con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen.
Titolo originale Alice Through the Looking Glass. Fantastico, Ratings: Kids, durata 108 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita mercoledì 25 maggio 2016. MYMONETRO Alice attraverso lo specchio * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eosperide martedì 7 giugno 2016
alice... quella alice? probabilmente, no. Valutazione 2 stelle su cinque

Alice attraverso lo Specchio - trasposizione cinematografica dell'omonimo libro - è il classico seguito che fatica a decollare. La trama è ambientata qualche anno dopo gli eventi del primo capitolo: Alice si è avventurata per l'Oriente e, al suo ritorno, è costretta a rispondere del suo operato allo stesso Hamish Ascot, divenuto direttore della compagnia del padre. Dopo diverse controversie con quest'ultimo, la protagonista fa il suo ingresso in Sottomondo ancora una volta, rincontrando vecchie conoscenze. Il Paese delle Meraviglie, ormai , non è più allietato dal brio e dalla frizzante allegria del Cappellaio Matto: l'uomo, in preda ad una crisi, ha bisogno di ritrovare le tracce dei suoi familiari, dispersi da anni. [+]

[+] un film moraleggiante sulla preziosità del tempo (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a eosperide »
beatrixlovett venerdì 27 maggio 2016
più di una semplice storia per bambini Valutazione 4 stelle su cinque

Sorprendente. La prima cosa che ho pensato appena finito il film. Non me lo aspettavo così ben fatto e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Un film che tiene gli spettatori incollati allo schermo per capire sempre di più. Ricco di effetti speciali, paesaggi surreali, alternanza tra scene piene di colori e altre più "dark". Attori fantastici che rendono in pieno i personaggi che interpretano. La cosa che più mi è piaciuta è stato il viaggio nel tempo con la scoperta del passato dei personaggi. Alla fine non riuscirete a decidere quale personaggio preferire, visti i chiari e scuri di ciascuno, li adorerete tutti (compresa la Regina Rossa). Bella questa nuova Alice forte, combattiva e sicura di ciò che vuole, tutto il contrario di quella "bambina" del primo film. [+]

[+] strano (di vapor)
[+] lascia un commento a beatrixlovett »
ilovecinema0.0 domenica 5 giugno 2016
alice è tornata ! Valutazione 3 stelle su cinque

In Alice Attraverso lo specchio si narra il ritorno di Alice nel Paese delle Meraviglie e il difficile tentativo di alice di salvare il Capellaio Matto molto malato. Per sarvarlo Alice si reca nella dimora del tempo per rubare la Cronosfera così da tornare indietro nel tempo e impedire una serie di eventi che hanno fatto ammalare il capellaio e portato alla rovina il paese delle meraviglie. Alice capirà come non si può cambiare il passato ma soltanto imparare da questo. Tornata dal cappelaio poco prima della sua morte riesce a salvarlo e insieme decidono di salvare la famiglia del cappellaio rimasta in vita ma prigioniera della regina rossa.                                                                                                    Questo film ha rispettato pienamente le mie aspettative garantendo un sequel degno ad Alice in Wonderland seppur non ottenendo lo stesso successo del predecessore. [+]

[+] lascia un commento a ilovecinema0.0 »
elgatoloco lunedì 27 novembre 2017
onirismo bloccato dalle immagini Valutazione 0 stelle su cinque

"Oht nirismo bloccato dalle immagini", intitolavo, dove invece si dovrebbe aggiungere: dalle troppe immagini, da un surplus iconografico, peraltro affascinante, ma sostanzialmente fuorviante. "Alice through the looking glass", dal romanzo(e da qualche altro suo testo)di Lewis Carroll, come regista non ha più, come nel primo"Alice"Tim Burton-qui presente come produttore-ma James Bobin, elemento che non può passare inosservato: quanto viene detto in Carroll e il messaggio qui in parte recepito, per cui"Non è impossibile, è solo non possibile"("Not impossible, but only not possible"), ossia quelll'inversione della logica binaria e comunemente accettata, in Bobin tende a evaporare, a svanire, pur se le immagini sono indubbiamente affascinante, ma tendono a creare una megastruttura barocca, dove la produzione di senso tende a perdersi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity giovedì 18 marzo 2021
un film che procede a stento Valutazione 2 stelle su cinque

Alice Attraverso lo specchio è il sequel del film burtoniano con il ritorno del cast originale.
Evitando l’ennesimo indegno paragone con la trasposizione letteraria del film diciamo che Alice Attraverso Lo Specchio è l’esempio di come il concetto cinematografico di “punto a capo” ancora sia ben distante da quelli che sono i canoni del vero cinema. Sicuramente il film mostra tutti i limiti e le lacune di un sequel, che non si fermano solamente alla riproposizione dei personaggi già sufficientemente tratteggiati in Alice in Wonderland (unica figura degna di ammirazione è il Cappellaio Matto di Depp).
Oltre al tema del “già visto”, il sequel presenta un’eviscerazione dell’aura sacrale Burtoniana, divenendo così un mero prodotto d’intrattenimento, gradevole senza dubbio per i più piccoli, ma infine, eccessivamente povero dal lato della sceneggiatura (davvero carente). [+]

[+] lascia un commento a felicity »
parieaa domenica 12 giugno 2016
solo il tempo ci salverà Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo il terribile primo capitolo, nel quale veniva tradito appieno lo spirito (e la pazzia) di ogni singolo personaggio e del libro in generale, e dove venivano inventati di sana pianta terribili personaggi, con altrettanto terribili nomuncoli, ecco il secondo ed altrettanto orribile capitolo. Forti dell'enorme successo esclusivamente economico, la Disney pensava di andare ancora sul sicuro, ed invece ha toppato alla grande ed in tutto il mondo, visto che chiuderà circa con un quarto dell'incasso totale del precedente film. Tutto risulta forzato, mal fatto ed esagerato (a partire dalla ridicola scena d'apertura). Personaggi ridotti a macchiette (stavolta persino la Regina Rossa è totalmente errata, nonostante la sua entrata in scena facesse ben sperare. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
a.serao sabato 4 giugno 2016
alice, lo specchio ed è tutta un' altra storia Valutazione 3 stelle su cinque

Se si vuole apprezzare questo film, è sufficiente entrare al cinema con lo stesso spirito con cui si potrebbe riguardare incantati (si, non riusciamo a smettere, e si, lo facciamo tutti) Labyrinth, o la storia fantastica, o quella infinta (non siamo proprio allo stesso livello, sia chiaro). Senza dubbio questa storia però, non è legata a quella dell'Alice di Carrol. Se guardato come film a se stante, è abbastanza carino. Una morale chiara fin dall'inizio, la determinazione porta risultati.  Alice, ora capitano della nave lasciatele da suo padre, sfida di nuovo l'establishment benpensante che la vuole relegare ad una "normalissima" vita da impiegata, Hamish Ascot infatti cerca vendetta al rifiuto pubblico alla sua proposta di matrimonio di Alice ricattandola: se Alice non vuole perdere la sua casa, dove la madre tutt'ora vive, deve rendere la barca di suo padre alla compagnia di cui è ormai ahimè a capo(forse il personaggio così previdibilmente stupido ed insieme meschino non è un ode all'originalità della sceneggiatura). [+]

[+] lascia un commento a a.serao »
elpiezo giovedì 9 giugno 2016
una fantasiosa corsa contro il tempo!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Il ritorno sul grande schermo della celebre Alice, è un vorticoso circo spazio temporale traboccante bizzarri colori sgargianti dove il comune denominatore è il tempo ed una folle corsa al passato per salvare il cappellaio matto nuovamente interpretato dal funambolico Deep. Un psichedelico viaggio a ritroso che la bella Alice affronterà assieme ai consueti personaggi fiabeschi già presenti nell'episodio precedente, incastonati scrupolosamenete in una sceneggiatura più razionale e che si avvale di una regia inedita senza rinunciare alla preziosa mano visionaria di Tim Burton che compare in questo film in veste di produttore.

[+] lascia un commento a elpiezo »
prini lunedì 13 giugno 2016
un finto sequel di alice nel paese delle meravigli Valutazione 1 stelle su cinque

Il sequel di Alice in wonderland è una gran delusione. Non c'è un viaggio "strambo" come ci aspetterebbe di trovare nel paese delle meraviglie. Si rivedono tutti i personaggi del primo film, ma la storia prende un'altra (brutta) piega. È un finto sequel. Di per sé la storia è ben costruita, anche se scontata; però il vero difetto del film è che non ha nulla a che fare con il primo capitolo. È un classico film in cui si viaggia indietro nel tempo, dove i personaggi sono però "normali", anziché con le loro caratteristiche da matti che contraddistingueva la saga; un vero passo falso! Non si salva nemmeno il finale, anche quello scontato e molto soporifero. A tutto questo si aggiunge un film molto cupo e triste: vi strapperà veramente pochi sorrisi. [+]

[+] lascia un commento a prini »
rush98 domenica 17 luglio 2016
una brutta alice Valutazione 2 stelle su cinque

Alice attraverso lo Specchio, adattamento dell'omonimo libro(che premetto di non aver letto), è un sequel/prequel del non entusiasmante Alice in Wonderland di Tim Burton, che qui veste i panni del produttore lasciando la regia a James Bobin.
Il film narra le origini di alcuni dei personaggi con il pretesto del viaggio nel tempo per salvare il Cappellaio, turbato dai sensi di colpa nei confronti del padre, che egli crede ancora vivo. Il risultato è una trama ricca di forzature che si fa comunque apprezzare per il buon ritmo che viene mantenuto durante tutto il film.
I personaggi sono piatti e privi del carisma che dovrebbe contraddistinguerli, ad eccezione di Tempo/Chronos. [+]

[+] lascia un commento a rush98 »
pagina: 1 2 »
Alice attraverso lo specchio | Indice