Advertisement
It’s Absolutely Fabulous! 5 imperdibili road movie al femminile

Eddy e Patsy sono le protagoniste (in fuga) del film di Mandie Fletcher, ora al cinema. Ma il road movie al femminile ha degli illustri precedenti assolutamente da non perdere. Ecco quali!
di Andreina Di Sanzo

Absolutely Fabulous

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Jennifer Saunders (65 anni) 6 luglio 1958, Sleaford (Gran Bretagna) - Cancro. Interpreta Edina Monsoon nel film di Mandie Fletcher, Bob Spiers, Dewi Humphreys, Christine Gernon, Tristram Shapeero, Ed Bye Absolutely Fabulous.
giovedì 16 febbraio 2017 - Focus

Basato sull'omonima sit-com britannica, Absolutely Fabulous porta al cinema le due esuberanti amiche Edina e Patsy. Sfarzo, glamour, shopping e party esclusivi sono all'ordine del giorno nella vita agiata delle due amiche che si dimostrano restie a rinunciare a quel tenore di vita. Ma improvvisamente si ritorna a parlare di loro, Edina ha infatti fatto cadere nel Tamigi Kate Moss, di cui da allora si sono perse le tracce.

Le due donne saranno costrette a scappare da Londra e a nascondersi a Cannes cercando di mettere in atto un rocambolesco piano e per poi rimanere nella bella vita della Costa Azzurra.
Andreina Di Sanzo

Prima di goderci le divertenti avventure di Eddy e Patsy rinfreschiamoci la memoria con alcuni road movie tutti al femminile!


ABSOLUTELY FABULOUS: SCOPRI IL FILM
In foto una scena del film Absolutely Fabulous.
In foto una scena del film Absolutely Fabulous.
In foto una scena del film Absolutely Fabulous.
 

Cult intramontabile con protagonista la giunonica Tura Satana, Faster, Pussycat! Kill Kill! ha influenzato generazioni di registi. Tre spogliarelliste, Varla, Rosie e Billie girovagano per il deserto in una notte di furore dove si susseguono eventi davvero fuori dal comune: omicidi, furti, personaggi bizzarri, sangue a fiumi. Il film più noto di Russ Meyer è diventato un'istituzione per tutti gli amanti del genere, un film di donne ma decisamente voyeurismo per uomini. L'america delle sbandate.


SCOPRI IL FILM
In foto una scena del film Faster, Pussycat! Kill Kill!.
In foto una scena del film Faster, Pussycat! Kill Kill!.
In foto una scena del film Faster, Pussycat! Kill Kill!.
 

Louise (Susan Sarandon) è una cameriera quarantenne con una relazione superficiale, Thelma insoddisfatta da un burbero marito che la trascura. Le due amiche decidono di passare un weekend da sole in montagna ma il viaggio prende una piega diversa dal previsto. Le donne braccate dalla polizia sono costrette a scappare, una fuga che terminerà in un finale memorabile, impresso nella mente di tutti. Ridley Scott firma un road movie indimenticabile, dove il sogno americano è quello della voglia di liberarsi dalle catene del bieco provincialismo. Libertà a ogni costo.


RECENSIONE
In foto una scena del film Thelma & Louise.
In foto una scena del film Thelma & Louise.
In foto una scena del film Thelma & Louise.
 

Jane (Whoopi Goldberg) è una cantante lesbica di night-club che vuole lasciare New York, risponde a un annuncio e accetta di viaggiare con Robin (Mary-Louise Parker) ex agente immobiliare insoddisfatta della propria vita. Prima tappa, visita a Holly (Drew Barrymore) che decide di accodarsi, ma una serie di segreti e sorprese emergeranno proprio durante il viaggio. Una commedia divertente e allo stesso tempo molto profonda che calibra bene gli attimi più drammatici ai momenti più leggeri. Storie di donne, nulla è mai così semplice come sembra.


SCOPRI IL FILM
In foto una scena del film A proposito di donne.
In foto una scena del film A proposito di donne.
In foto una scena del film A proposito di donne.
 

Wendy (Michelle Williams) sta andando verso l'Alaska con con la sua cagnolina Lucy. Senza un lavoro e senza fissa dimora, la ragazza spera di ottenere un impiego in una pescheria del luogo, ma il viaggio riserverà degli inaspettati risvolti. Senza più l'auto e neanche più un soldo, Wendy perde la sua amica a quattro zampe che cercherà di ritrovare a ogni costo. Un percorso femminile guardato da occhi di donna, la regista Kelly Reichardt costruisce un film raffinato e desolante in quella america del road movie, dove il grande sogno è stato ormai portato via dal vento delle lande infinite. Ancora una volta è lo spazio il grande protagonista, ingloba e accarezza Wendy in un percorso di grande coraggio e voglia di continuare.


RECENSIONE
In foto una scena del film Wendy and Lucy.
In foto una scena del film Wendy and Lucy.
In foto una scena del film Wendy and Lucy.
 

Road movie solitario quello di Wild, Cheryl Strayed (Reese Withespoon) dopo la fine del suo matrimonio, la droga e i rapporti occasionali decide di ritrovare se stessa affrontando il Pacific Crest Trail a piedi. Lì si ritroverà immersa nella natura selvaggia, con le sue bellezze e le sue avversità, completamente sola e con la sua vita da ricomporre. Il film di Jean-Marc Vallée è un viaggio di rinascita, un'avventura e una lotta più che con quello che sta fuori, con i demoni interiori. Le bellezze dei paesaggi di una natura incontaminata ricompongono i pezzi di una vita ancora da esplorare.


GUARDALO SUBITO CON TROVASTREAMING
In foto una scena del film Wild.
In foto una scena del film Wild.
In foto una scena del film Wild.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati