Woman in Gold

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Woman in Gold   Dvd Woman in Gold   Blu-Ray Woman in Gold
Un film di Simon Curtis. Con Helen Mirren, Ryan Reynolds, Alma Hasun, Charles Dance, Allan Corduner, Frances Fisher.
Titolo originale Woman in Gold. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 15 ottobre 2015. MYMONETRO Woman in Gold * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cosa c'entra il film Philomena di stephen Frears Valutazione 4 stelle su cinque

di gpistoia39

Feedback: 2308 | altri commenti e recensioni di gpistoia39
domenica 18 ottobre 2015

Più mi aggiorno sul fatto vero accaduto con inizio nel 1996 a Los Angeles e conclusasi con la vittoria e la restituzione delle opere rubate dai nazisti alla legittima proprietaria Maria Altamann, più mi inquieto sul giudizio negativo che da del film Gabriela Nola, paragonando il regista Simon Curtis a Stephan Frears con un film Philomena, che ho visto e che parla di tutt'altra cosa. A meno che non si sia d'accordo sui fatti così come sono avvenuti e che si sia anche un po' razzisti nei confronti degli ebrei ricchi e mecenati delle arti così come lo era lo zio paterno (Bloch-Bauer, marito di Adele, la donna in Gold del ritratto di Klimt) di Maria Bloch-Bauer, sposata Altmann. Mi pare che nel film tutto sia reso molto bene dal regista: dalle ricostruzioni storiche, a quelle ambientali dell'epoca nazista, ai dialoghi e alla ricostruzione ambientale in epoca moderna. Nonché dalle ricostruzioni dell'antisemitismo operante durante la seconda guerra mondiale ad opera di quasi tutti i viennesi. Antisemitismo puro, esattamente come c'era in Germania. Non vedo ripeto in cosa il regista abbia sbagliato per meritarsi questa critica così "stravagante" da parte della VOSTRA Gabriella Noli, che chiaramente manca di totale empatia e direi anche di mancanza di cultura generale. Il film è un gran film in tutti i sensi e che porterà a conoscenza di chi andrà a vederlo, della storia complicata che si è svolta attorno a questo bellissimo quadro e che non conoscevamo. Anche la cultura e la storia vogliono la loro parte. Graziella

[+] lascia un commento a gpistoia39 »
Sei d'accordo con la recensione di gpistoia39?

aorla13 giovedì 27 dicembre 2018
peccato, però! Valutazione 0 stelle su cinque

ho appena visto questo film alla televisione olandese e, pur avendolo trovato interessante, non mi ha suscitato alcuna emozione: e io ne provo tante di emozioni al cinema! non so perché, ma nemmeno Helen Mirren mi è sembrata all'altezza::: per il nostro piccolo cineforum di periferia, sceglieremo a gennaio per il giorno della memoria 'il giardino dei Finzi Contini'.: visto e rivisto, riesce sempre a commuovermi e a farmi meditare sulla incredibile cattiveria umana! Forse dipende dal regista o dalla storia, non saprei dire.
vale comunque come documento informativo su una storia che pochi conoscevano prima del film.

[+] lascia un commento a aorla13 »

Ultimi commenti e recensioni di gpistoia39:

Vedi tutti i commenti di gpistoia39 »
Woman in Gold | Indice

Gabriele Niola