Winter On Fire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Winter On Fire

Lo guardi e ti senti in colpa... Valutazione 5 stelle su cinque

di nckriver

martedì 16 febbraio 2016

Vedere questo film è un obbligo per tutti gli europei. Conoscevo la storia della protesta che ha portato alla rivolta in Ucraina in modo molto superficiale e non sapevo da che parte fosse la ragione. I media hanno raccontato tutto in modo confuso e credo che poche persone abbiamo davvero idea di ciò che è accaduto. Come possono fatti del genere accadere ancora oggi? Dove era l'Italia in quei giorni e dove erano gli italiani? In quella piazza dove la polizia sparava sul proprio popolo, gli ucraini ci hanno insegnato che cosa dovrebbe essere l'Europa. Ci hanno insegnato che le persone che lottano unite con determinazione e coraggio possono essere più forti dei poteri che le governano. Ci hanno insegnato che la crudeltà esiste ancora oggi e che va affrontata con l'umanità. Un film bello fino alle lacrime, che ti fa sentire in colpa per non averlo visto prima.

[+] lascia un commento a nckriver »
Sei d'accordo con la recensione di nckriver ?

Winter On Fire | Indice

1° | nckriver