Una storia sbagliata

Acquista su Ibs.it   Dvd Una storia sbagliata   Blu-Ray Una storia sbagliata

flyanto martedì 5 settembre 2017
due vicende amorose vissute estremamente Valutazione 2 stelle su cinque

Diviso su due piani temporalmente ben distinti, e precisamente uno in Polonia all'epoca del secondo conflitto mondiale e l'altro a New York nei giorni nostri, "La Storia dell'Amore" racconta due intense vicende sentimentali, vissute entrambe con passione ma ovviamente in maniera diversa. La prima riguarda una giovane coppia di ebrei polacchi che non ha potuto coronare il proprio amore in quanto la guerra li ha portati a separarsi e la donna ha dovuto trasferirsi negli Stati Uniti. La seconda storia, invece, riguarda l'amore tra due adolescenti di New York che però viene vissuto dalla ragazza con molteplici paure e soprattutto con una concezione assoluta che la relazione diventa di conseguenza travagliata e dolorosa. [+]

flyanto martedì 5 settembre 2017
due vicende amorose vissute estremamente Valutazione 2 stelle su cinque

flyanto lunedì 4 settembre 2017
la triste e crudele quotidianità di un giovane rom Valutazione 3 stelle su cinque

"A Ciambra" sta indicare il quartiere nella città di Gioia Tauro in Calabria dove risiede la popolazione rom. Come tutti i rom essi vivono in grandi famiglie. o clan, e questo omonimo film, come un documentario, racconta la vita quotidiana di un ragazzino rom di 14 anni di nome Francesco Pio. Abituato sin dalla sua più tenera infanzia a seguire l'esempio dei suoi familiari più anziani, egli non va a scuola (infatti non sa nemmeno leggere) e trascorre le proprie giornate compiendo furtarelli ed altre azioni perseguibili dalla legge. Quando il il padre ed il fratello maggiore vengono arrestati, tocca a lui provvedere alla numerosa famiglia, diventando sempre più abile ed esperto nell'arte del delinquere a tal punto che, quando i suoi familiari usciranno dalla prigione, il fratello lo affilierà direttamente alla sua banda di complici, aprendo così al ragazzo la strada della criminalità vera e propria. [+]

flyanto venerdì 1 settembre 2017
in un viaggio solo con una bara Valutazione 3 stelle su cinque

"Easy" è l'aggettivo inglese che si pronuncia come il diminutivo "Isi", di Isidoro, il protagonista del film.

Isidoro è un giovane uomo, sovrappeso, dedito sempre ad abbuffarsi di snack e cibi calorici oltre misura, tenuto in un' evidente scarsa considerazione sia dalla madre, che gli preferisce il più bello e realizzato professionalmente (almeno apparentemente) fratello, che dal suddetto fratello che lo tratta come un mentecatto dietro false dimostrazioni d'affetto. [+]

flyanto giovedì 31 agosto 2017
5 individui alla ricerca del proprio futuro Valutazione 3 stelle su cinque

Film "nostrano" del giovane regista Salvatore Allocca, "Taranta on the Road" è un road movie, come si può evincere,. del resto, dal titolo, che racconta il viaggio dalla Puglia sino a Ventimiglia, presso il confine con la Francia, che intraprendono i 5 personaggi della storia. Ai tre musicisti di una band scalcinata locale che si esibiscono nelle piazze delle varie zone del Salento durante le sagre paesane o durante le cerimonie di matrimonio, si uniscono per caso due giovani tunisini, un uomo ed una donna, che, appena sbarcati sulle coste italiane clandestinamente, devono cercare di eludere a tutti i costi la Polizia perchè senza documenti al fine di raggiungere le mete prefissatesi, come l'Inghilterra uno e la Francia l'altra. [+]

flyanto martedì 29 agosto 2017
c'è del marcio in argentina Valutazione 3 stelle su cinque

A seguito della morte del padre un uomo ritorna in Argentina con la propria moglie per ricevere la propria parte di eredità consistente nel terzo di un appezzamento di terreno in Patagonia e per cercare, di conseguenza, di convincere i propri congiunti a vendere l'intera proprietà paterna ad una grossa compagnia straniera. E' in questa occasione che egli rivede la sorella, ormai rinchiusa in un centro psichiatrico, ed il misantropo e burbero fratello che vive ormai solitario nel suddetto terreno. Nel corso del soggiorno affioreranno in lui tristi e dolorosi ricordi legati al passato e, più precisamente, alla morte prematura di un fratello causato da uno sparo di fucile dal fratello sopra menzionato. [+]

no_data sabato 27 giugno 2015
tante teste tante idee Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono un critico cinematografico e quindi non me la tiro. Dirò semplicemente che secondo me questo splendido film sta agli altri film del genere, specie quelli americani, come la Mafia uccide solo d'estate sta ai film del genere mafia , prevedibili e zeppi di luoghi comuni. Bravo il regista e ottimi gli attori, tutti. Film indimenticabile

[+] lascia un commento a no_data »
zarar lunedì 15 giugno 2015
"storia speciale per gente normale..." Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel viso espressivo dà il tono a questo film, è quello vivo, parlante dalla prima all’ultima scena, di Isabella Ragonese (la protagonista Stefania) dal gioioso, illuminato, vitale dell’esordio, al muto, ostinato, autistico che segna il dramma successivo, sino alla pallida, incerta apertura finale. La storia è quella che incrocia gente comune con le emergenze di un mondo senza pace: da noi l’inquinamento industriale invade le coste, le falde acquifere, l’aria che si respira; poco più in là le sanguinose guerre medio-orientali, così vicine da una parte, così incomprensibili e minacciose dall’altra, in un clima di scontro di culture che non aiuta a conoscere e a interpretare. [+]

[+] lascia un commento a zarar »
flyanto venerdì 12 giugno 2015
una donna ormai sola e devastata nel profondo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che avrebbe potuto riproporre le solite vicende già presentate da altre pellicole che hanno trattato il conflitto iracheno e che invece si discosta da esse in quanto racconta la storia privata di una coppia. I protagonisti di essa sono due giovani innamorati (Isabella Ragonese e Francesco Scianna) che si sono sposati e che vivono nell' inquinata città di Gela, lei come infermiera pediatrica, lui come soldato. In seguito al conflitto bellico in Iraq lui è costretto a partire molteplici volte in svariate missioni in quella terra da cui ritorna sempre fino, ovviamente, a quando non viene ucciso in un attentato per opera di un kamikaze. Da questo momento per la moglie non resterà altro che trasferirsi in quei territori con la scusa di prestare soccorso in un ospedale italiano che opera i bambini locali affetti da labbro leporino al fine di andare alla ricerca di come si sono realmente svolti i fatti e di incontrare la famiglia di colui che le ha ucciso il marito. [+]

[+] racconta molteplici perno impernia (di angelo umana)
angelo umana mercoledì 10 giugno 2015
due vedove Valutazione 3 stelle su cinque

La guerra in Iraq vista da un’altra parte, da quella della gente normale che vive come può. Gli iracheni con strutture ospedaliere di fortuna, poveri, bambini che muoiono di niente; una coppia italiana di Gela che sogna la casa, lei infermiera pediatrica e lui soldato che va e torna dalla guerra. I nostri condottieri americani la chiamarono epicamente Desert Storm e Enduring Freedom, sembrano titoli di kolossal di guerra. Per quelli che in Iraq si facevano esplodere in attentati era semplicemente una jihad, ma dietro i condottieri dell’una e dell’altra parte c’era gente piccola.

E’ un film dal punto di vista originale, questa Storia Sbagliata di Gianluca Maria Lavarelli (dedicato a suo padre): guardare in faccia la famiglia dell’uomo che mi ha distrutto la vita, questo vuole Stefania (Isabella Ragonese), che parte per l’Iraq dopo che il suo uomo è saltato in un attentato. [+]

[+] gente piccola (di angelo umana)
[+] tavarelli (di angelo umana)
[+] lascia un commento a angelo umana »
pagina: 1 2 »
Una storia sbagliata | Indice