Tutti pazzi in casa mia

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti pazzi in casa mia   Blu-Ray Tutti pazzi in casa mia

Ma quant'e' difficile ottenere un po' di relax! Valutazione 2 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104180 | altri commenti e recensioni di Flyanto
giovedì 12 novembre 2015

Capita a volte che ci si voglia rilassare volendo ascoltare la propria musica preferita o volendo leggere un buon libro o, comunque, volendo dedicarci a quello che più ci piace: ed è quello che esattamente succede al protagonista di "Tutti Pazzi in Casa Mia", senza però riuscire a realizzare il proprio desiderio.
Il protagonista della vicenda di questa pellicola, tornato a casa da un mercatino dove ha trovato ed acquistato un disco di un autore jazz a lui tanto caro, non anela altro che sdraiarsi sul divano di casa ed ascoltarlo in santa pace. Una serie di innumerevoli contrattempi e vicende non glielo permetteranno affatto, costringendolo a dover sempre rimandare il tanto agognato relax e rendendolo giustamente sempre più nervoso ed insofferente. Ma non tutto il male verrà per nuocere facendo riscoprire al protagonista il valore degli affetti...
Una trama esile per raccontare uno stato d'animo comune e quanto mai giustificato, sebbene le situazioni rappresentate siano portate un poco all'estremo e pertanto rendano il film assai inverosimile. Insomma, esso non costituisce la migliore opera del regista Patrice Leconte che in passato ha fornito invece al pubblico pellicole di maggior spessore, e per quanto nell'insieme essa risulti piacevole a guardarsi, bisogna rimarcare che tutto il suo valore poggia principalmente sull'attore Christian Clavier che bene impersona la nevrosi crescente di un uomo comune avente diritto ad un sabato pomeriggio da trascorrere in completo  relax. Tutti gli altri attori di contorno, da Carole Bouquet nella parte della moglie, a Valérie Bonneton in quella dell'amante, a Rossy De Palma in quella della domestica, ecc., non spiccano in maniera preponderante rispetto a Clavier, divenendo così delle semplici macchiette e nulla di più.
Un' occasione sprecata da tutti i punti di vista. Peccato!

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
Tutti pazzi in casa mia | Indice

3° | paolotog