Tutti pazzi in casa mia

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti pazzi in casa mia   Blu-Ray Tutti pazzi in casa mia

flyanto giovedì 12 novembre 2015
ma quant'e' difficile ottenere un po' di relax! Valutazione 2 stelle su cinque

Capita a volte che ci si voglia rilassare volendo ascoltare la propria musica preferita o volendo leggere un buon libro o, comunque, volendo dedicarci a quello che più ci piace: ed è quello che esattamente succede al protagonista di "Tutti Pazzi in Casa Mia", senza però riuscire a realizzare il proprio desiderio.
Il protagonista della vicenda di questa pellicola, tornato a casa da un mercatino dove ha trovato ed acquistato un disco di un autore jazz a lui tanto caro, non anela altro che sdraiarsi sul divano di casa ed ascoltarlo in santa pace. Una serie di innumerevoli contrattempi e vicende non glielo permetteranno affatto, costringendolo a dover sempre rimandare il tanto agognato relax e rendendolo giustamente sempre più nervoso ed insofferente. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
great steven martedì 23 aprile 2019
normale routine, commediola non eccezionale. Valutazione 2 stelle su cinque

TUTTI PAZZI IN CASA MIA (FR, 2015) diretto da PATRICE LECONTE. Interpretato da CHRISTIAN CLAVIER, ROSSY DE PALMA, SéBASTIEN CASTRO, CAROLE BOUQUET
Michel, dentista cinquantenne incasinato, ha appena comprato al mercato delle pulci un rarissimo 33 giri di musica jazz e vorrebbe ascoltarselo nel suo soggiorno in santa pace nel suo giorno di riposo dal lavoro. Peccato che, fra la moglie depressa in vena di scioccanti rivelazioni, il migliore amico Pierre che ha parecchio a che fare con le medesime, il figlio nullafacente Sébastien impegnato in una causa anti-globalizzazione che prevede l’alloggio nell’appartamento del padre di una famiglia di filippini, l’invadente co-inquilino che sposta la festa di buon vicinato dal cortile del palazzo a casa di Michel, la madre che lo tormenta chiamandolo al cellulare di continuo, la governante spagnola dai modi burberi e l’idraulico portoghese che gli sta distruggendo l’impianto anziché ripararglielo, la cosa gli verrà impedita a trecentosessanta gradi. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
paolotog martedì 14 febbraio 2017
film scorrevole e simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Per passare un ora e mezza leggera di svago facendosi 4 risate. L idea è simpatica il cast nin sfigura. Meglio dei nostri cinepanettoni. Poi sempre interessanti le atmosfere delle commedie francesi. Per me consigliato.

[+] lascia un commento a paolotog »
ralphscott mercoledì 4 novembre 2015
sotto il disco...niente Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea di partenza non è male. A chi non è mai capitato di patire la confusione quando cerca relax? Lo sviluppo,invece,decisamente velleitario. Alcune gag divertono,ma sono casi isolati. La sceneggiatura è una successione di accadimenti che non risultano di nessun interesse,e solo raramente sono comici. I comprimari sono sgradevoli,in primis l'inquilino invadente. Tutto,troppo,ruota intorno a Christian Clavier ("Me,myself and I",titolo azzeccatissimo quello del suo disco),bravo attore opinabilmente doppiato da Pino Insegno. Certo l'amante chiusa in ascensore con Rossy De Palma o il figlio fancazzista integralista di sinistra ci scuotono un po',ma questa commediola è davvero poca cosa. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
Tutti pazzi in casa mia | Indice

3° | paolotog