Il racconto dei racconti - Tale of Tales

Acquista su Ibs.it   Dvd Il racconto dei racconti - Tale of Tales   Blu-Ray Il racconto dei racconti - Tale of Tales
Un film di Matteo Garrone. Con Salma Hayek, John C. Reilly, Christian Lees, Jonah Lees, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini.
Fantasy, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Italia, Francia, Gran Bretagna 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 14 maggio 2015. MYMONETRO Il racconto dei racconti - Tale of Tales * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 128 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

di Jacopo Giacomini

venerdì 15 maggio 2015

Premetto che non sono un critico cinematografico, nè ho la presunzione di giudicare un opera d'arte come questa... mi rimetto a scrivere quello che penso e quello che mi è arrivato vedendo questo film... Come prima cosa, un regista italiano che si spinge in un campo così delicato, secondo me, va premiato a prescindere... detto questo, il film è assolutamente riuscito. Non sembra, come dice il titolo, un racconto ma bensì una poesia sussurrata delicatamente... da godersi durante tutta la narrazione. Un film profondo, a volte ironico, a volte erotico, a volte leggero che ti travolge di emozione e ti sconvolge per la sua crudezza e essenzialità. Facile amare Basile per questi racconti geniali scritti più di 400 anni fà... gli attori bravissimi, specie un Cassel autoironico nei panni di un Re libertino... Fotografia e musiche perfette, sostenute da una scelta di luoghi tutti italiani meravigliosi... Ottimo film, bravo Garrone... riprendiamoci il nostro spazio nel panorama mondiale, visto che come italiani abbiamo ancora tanto da dare al cinema internazionale...

[+] lascia un commento a jacopo giacomini »
Sei d'accordo con la recensione di Jacopo Giacomini?

pietroabb sabato 16 maggio 2015
opera d'arte????

Riuscito??? Tra un'anno questo film sarà totalmente rimosso dalla coscienza collettiva degli italiani, per quanto riguarda la coscienza collettiva mondiale questo film non la sfiorerà nemmeno...

[+] un fantasy intelligente e colto? prima volta (di paolapola)
[+] lascia un commento a pietroabb »
kimkiduk lunedì 18 maggio 2015
a pietroabb

pietro caro scrivi un'anno con l'accento e vuoi anche criticare?

[+] lascia un commento a kimkiduk »
johnny1988 domenica 24 maggio 2015
a kimkiduk

Anche te, Kimkiduk, confondere un accento con un apostrofo non fai un gran figurone....

[+] "tu", non "te" (di fabio9610)
[+] lascia un commento a johnny1988 »
silvano bersani giovedì 4 giugno 2015
ma anche "fa" con l'accento ...

... grida la sua parte di vendetta. "ma non è da questi particolari che si giudica un giocatore"

[+] lascia un commento a silvano bersani »
Il racconto dei racconti - Tale of Tales | Indice

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia