MYMOVIESLIVE
Accedi   

Il complotto di Chernobyl - The Russian Woodpecker - POP UP CINEMA - BIOGRAFILM

Un film di Chad Gracia. durata 82 minuti - Ucraina, Gran Bretagna, USA 2015.
Inizio spettacolo: 26/04/2020 21:00:00



Il film - Durante le proteste antigovernative in Ucraina, nel gennaio 2014, il pittore e scenografo Fedor Alexandrovich rievoca il trauma vissuto da bambino a seguito dei fatti di Chernobyl (26 aprile 1986), il più grave disastro nucleare (prima di Fukushima) le cui cause furono imputate a errore umano. Convinto che non si sia trattato di un incidente, rabbioso per l'omertà tenuta dalle istituzioni all'epoca e insospettito dall'inquinamento delle prove, ipotizza che l'esplosione del reattore sia stata provocata intenzionalmente da Mosca per disattivare l'inefficiente e costosissimo radar Duga, costruito nelle vicinanze dell'impianto, voluto a scopi militari dal governo sovietico e chiuso proprio a settembre di quell'anno, quando avrebbe dovuto essere sottoposto a revisione. Addirittura individua come mandante Vasily Shamshin, ministro delle comunicazioni russo dall'80 all'89 e morto nel 2009.
MYmovies conferma la sua vocazione "dalla parte del pubblico" e sostiene con determinazione la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.

Il film Il complotto di Chernobyl - The Russian Woodpecker è stato trasmesso domenica 26 aprile 2020 alle ore 21:00 nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa. Un sentito grazie a tutti gli spettatori per i loro...

MIGLIORI COMMENTI SUL FILM

Usa MYmovies TROVA STREAMING per trovare questo film Dvd, Blu Ray, Noleggio o Digital Download.