The Devil's Candy

Acquista su Ibs.it   Dvd The Devil's Candy   Blu-Ray The Devil's Candy
Un film di Sean Byrne. Con Tony Amendola, Craig Nigh, Leland Orser, Oryan Landa.
Titolo originale The Devil's Candy. Horror, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2015. - Koch Media uscita giovedì 7 settembre 2017. MYMONETRO The Devil's Candy * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un horror potente Valutazione 4 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
giovedì 17 agosto 2017

Wow, poteva essere uno dei migliori horror degli ultimi anni, purtroppo così non è, ma rimane comunque un ottimo film.

Sono rimasto davvero sorpreso da questo "The devil's candy", un horror low budget che è riuscito a tenermi incollato allo schermo per tutta la sua durata, tra l'altro molto breve (appena 79 minuti), grazie ad un meraviglioso lavoro dal punto di vista tecnico ma non solo.
Ciò che più mi ha colpito è la colonna sonora metal a dir poco frizzante, perfettamente in sintonia con il montaggio e il ritmo che guidano il film in sequenze emozionanti e disturbanti.
Lo spettatore si ritrova, così, davanti ad un film stranamente creativo, visto il genere oramai saturo di idee, che lo trasporta in un turbinio di emozioni dominate dall'angoscia derivata da scene dirette con maestria e astuzia.
Purtroppo, però, ho trovato poco coraggioso il finale che non si addice con tutto il resto.
VOTO: 7,5/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
The Devil's Candy | Indice

Rudy Salvagnini