Straight Outta Compton

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Straight Outta Compton   Dvd Straight Outta Compton   Blu-Ray Straight Outta Compton
Un film di F. Gary Gray. Con O'Shea Jackson Jr, Corey Hawkins, Jason Mitchell, Neil Brown Jr, Aldis Hodge.
Titolo originale Straight Outta Compton. Biografico, Ratings: Kids+16, durata 150 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedý 1 ottobre 2015. MYMONETRO Straight Outta Compton * * * - - valutazione media: 3,00 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 martedý 31 gennaio 2017
n.w.a. - niggaz wit attitudes: la genesi Valutazione 3 stelle su cinque

La rapida ascesa e l’altrettanto rapida caduta di uno dei gruppi simbolo dell’hip-hop, tra i più importanti esponenti del cosiddetto “gangsta rap”, che parla della quotidianità nel ghetto, dello stile di vita delle bande di strada, di sesso, droga e violenza, e della brutalità delle forze dell’ordine.
Il film di Gray (il cui titolo è, notoriamente, lo stesso di quello del primo album dei N.W.A) ha tra i produttori niente poco di meno che Dr. Dre e Ice Cube, ma ciò nonostante l’autoesaltazione è tenuta a freno, mentre non ci si fa troppi scrupoli nel descrivere i dissidi che ben presto affiorano all’interno del gruppo, quasi tutti dettati dall’avidità. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
filippo catani mercoledý 23 marzo 2016
un ottimo affresco rap Valutazione 4 stelle su cinque

Compton. Los Angeles. Tre ragazzi cercano di emergere dal durissimo ghetto nel quale sono nati e vivono attraverso la musica rap. Il loro successo è travolgente ma sconvolgerà gli equilibri del gruppo.
Un bellissimo e se vogliamo anche ferocissimo affresco dell'America "del ghetto" e dei suoi ragazzi che crescono tra sparatorie, droga, scontri con la polizia e numerose gravidanze. Il film ripercorre la nascita e l'ascesa dei NWA a partire dal loro esordio con Straight outta compton. Eze-E, Ice Cube e Snoop Dogg sono nomi che hanno segnato la storia del rap di strada infarcito di ciò che la strada offre senza alcuna censura nei contenuti e nelle parole. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
brian77 lunedý 5 ottobre 2015
statico Valutazione 2 stelle su cinque

Un film fermo, statico, alla lunga noioso, dove non solo i personaggi vengono definiti in modo approssimativo e poco coinvolgente, ma soprattutto ogni scena sta a sé senza mai creare un interesse narrativo. Con quel ritmo, il film potrebbe durare tre ore, cinque ore... Veramente un film accademico. Viene in mente cos'era stato al contrario un "Jersey Boys", che non era certo il miglior Eastwood, ma era un film pieno di vita, di cinema: qui c'è un temino senz'anima, nonostante i mezzi produttivi ci siano eccome.

[+] lascia un commento a brian77 »
Straight Outta Compton | Indice

Emanuele Sacchi