Room

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Room   Dvd Room   Blu-Ray Room
Un film di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen.
Titolo originale Room. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 118 min. - Irlanda 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 3 marzo 2016. MYMONETRO Room * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su 57 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Due vite a confronto Valutazione 3 stelle su cinque

di BrunoPepi

Feedback: 2369 | altri commenti e recensioni di BrunoPepi
martedì 29 settembre 2020

Forse collocarlo fra i film candidati all'Oscar mi è sembrato eccessivo bensì considererei la premiazione alla magnifica e nobile interpretazione di Brie Larson, attrice e cantautrice statunitense.

Ispirato allo scioccante The Fritzl Case del 2008, in cui una donna in Austria è stata tenuta prigioniera per 24 anni dal padre, stuprata e divenuta madre di 7 figli, oltre ad aver subito un aborto, il film narra una vicenda angosciante analoga resa verosimile anche dalle straordinarie interpretazioni di Brie Larson e del piccolo Jacob Tremblay. Dopo un buon primo tempo che mantiene le aspettative di un elegante thriller, portando verso un ampio consenso, la seconda parte cede e perde smalto, proprio quando la protagonista con le sue paure, nevrosi e ferite, si ritrova a fronteggiare la vita reale a cui non era abituata.

[+] lascia un commento a brunopepi »
Sei d'accordo con la recensione di BrunoPepi?

Ultimi commenti e recensioni di BrunoPepi:

Vedi tutti i commenti di BrunoPepi »
Room | Indice

1° | crabiele