Poli Opposti

Acquista su Ibs.it   Dvd Poli Opposti   Blu-Ray Poli Opposti

gianluca sersante lunedì 26 ottobre 2015
spensierato! Valutazione 3 stelle su cinque

una commedia italiana spensierata , un ora e mezza senza pretese ma di buon livello . concordo pienamente con la recensione di no data

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
shaque martedì 20 ottobre 2015
buona commedia italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto soggetto di buona commedia all'italiana che mai sconfina nel volgare. Battute e situazioni divertenti nelle quali si segnalano le prestazioni dei due belli, Argentero prima e della Felderbaum poi. Un sorriso vi accompagnerà durante tutto lo scorrere del film per una piacevole serata al cinema. Fossero tutte così le commedie......

[+] lascia un commento a shaque »
vanepulce venerdì 16 ottobre 2015
come buttare 2 ore della propria vita tra banalità Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che non sono fan della commedia italiana ma, trascinata dalle amiche e dalla curiosità di vedere Argentero, ho aimè buttato al vento quasi 2 ore della mia vita. Film lento, soporifero e di una banalità disarmante. Va bene il romanticismo ma scene come quella del ristorante di San Valentino, la cavalcata sulla spiaggia con tanto di bacio e il cuore finale andrebbero lasciati ai libri rosa per le 12enni che vedono la vita come le favole. Si salvano solo i costumi (scelte azzeccatissime, con classe ed eleganza)e le musiche (oltre che il sorriso del protagonista!). Per il resto butterei praticamente tutto.

[+] lascia un commento a vanepulce »
tool27 giovedì 15 ottobre 2015
ogni maledetta "commedia italiana" Valutazione 1 stelle su cinque

Negli ultimi anni uno dei prodotti di punta del cinema nostrano sono state le commedie sentimentali """brillanti""" (l'abbondanza di virgolette è voluta). L'offerta è stata variegata e sono stati sfornati, in modo insospettabile, anche manufatti che nulla hanno da invidare alle monumentali romantic comedy americane (se in squadra hai Clooney-Maradona in genere vinci facile). Per citarne solo alcuni Santa Maradona, Amore bugie e calcetto, Manuale d'amore, Generazione mille euro, Il rosso e il blu, Una famiglia perfetta e l'ultimo sorprendente Smetto quando voglio. Le premesse a questa opera prima di Max Croci quindi, facevano ben sperare. [+]

[+] lascia un commento a tool27 »
dariotto martedì 13 ottobre 2015
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

a noi è piaciuto dall inizio alla fine ,bravi gli attori ,gradevolissimo tempo speso bene ,lascia il buon sapore in bocca e ristora il cuore ,non scontatissimo come sembra ,ma lo scontato che appaga .nontrovo motivo per non comprare il video lo riguarderò volentieri

[+] lascia un commento a dariotto »
dariotto martedì 13 ottobre 2015
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a dariotto »
luli30 lunedì 12 ottobre 2015
finalemente "la buona commedia" Valutazione 5 stelle su cinque

Diciamo tutti in coro "Alleluia" finalmente è tornata la buona commedia, dopo anni di pellicole becere, banali, spesso gratuitamente volgari, Poli Opposti ti riconcilia con il buon cinema. Delicato, scorrevole, ben scritto, con un finale per niente scontato, una colonna sonora strepitosa, che ti accompagna ancora di più dentro la storia, Poli Opposti non ha niente da invidiare alle lovecomedy americane. Complimenti a Max Croci.

[+] lascia un commento a luli30 »
no_data domenica 11 ottobre 2015
spensierato Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia senza pretese di essere un capolavoro, però non sempre film che hanno questa premessa riescono a piacere per la loro leggerezza e simpatia. Bravi ed indicati nei loro personaggi i due protagonisti, la Felberbaum e' una sorpresa piacevole Consigliato per trascorrere un'ora e mezza sorridendo

[+] lascia un commento a no_data »
goodtime73 sabato 10 ottobre 2015
un assunto che fa pensare Valutazione 4 stelle su cinque

una storia lienare, forse non originalissima, che però alla fine ti prende perchè il personaggio di lui (un fascinossismo Luca Argentero) è tutto ciò che vorrebero la maggior parte delle donne. Bello, intelligente, per nulla spaventato (come nella scena con la rossa che lo insegue nel parco) uno che se vuole decidere lo fa. Un personaggio che moite madri separte vorrebbero incontrare sul loro cammino, capace di prendersi in carico i problemi di un figlio che cresce con piccoli problemi che potrebbero, se non affrontati, generare enormi traumi nell'adolescenza. Ed è sbagliato forse pensare che il romanticismo si solo legato all'altro sesso; c'è molto romantcismo in un uomo che fa da padre ad un ragazzino non suo. [+]

[+] lascia un commento a goodtime73 »
eusebio abbondanza venerdì 9 ottobre 2015
otto sceneggiatori e un mistero. Valutazione 1 stelle su cinque

Diciamo prima le cose positive: i due protagonisti sono molto belli, le scene e i costumi eleganti e costosi, la fotografia di Zamarion perfettamente intonata, le musiche divertenti e adeguate per creare l'atmosfera. Tutto il contorno necessario per una commedia sofisticata c'è ed è di alto livello.

Il grosso problema di “Poli opposti” è che manca tutto il resto, e cioè la sostanza: una sceneggiatura che funzioni, un regista capace di padroneggiarla, una protagonista femminile all'altezza, capace di suscitare empatia. E soprattutto, pecca gravissima, manca il ritmo, elemento fondamentale per questo genere di cinema. [+]

[+] lascia un commento a eusebio abbondanza »
pagina: « 1 2 3 »
Poli Opposti | Indice