Non essere cattivo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Non essere cattivo   Dvd Non essere cattivo   Blu-Ray Non essere cattivo
Un film di Claudio Caligari. Con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D'Amico, Roberta Mattei, Alessandro Bernardini.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2015. - Good Films uscita martedý 8 settembre 2015. MYMONETRO Non essere cattivo * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Storia di un'invincibile amicizia. Valutazione 5 stelle su cinque

di Emanuela Piccioni

Feedback: 203 | altri commenti e recensioni di Emanuela Piccioni
mercoledý 21 ottobre 2015

L'ho visto ieri sera. Quoto.
Ho conosciuto dei giovani attori bravissimi (Luca Martinelli; Alessandro borghi, Roberta Mattei, Silvia D'Amico); avuto conferma della bravura di Elisabetta De Vito, che finora avevo apprezzato, più volte, unicamente a teatro.
Prima nota positiva: Ostia, pur rappresentata nelle sue parti socialmente ed urbanisticamente più degradata, non ne esce affatto visivamente a pezzi come temevo: le scene più belle sono al sole, i sentimenti sbocciano e/o si manifestano a ridosso del mare.
I protagonisti esprimono una loro strampalata, coinvolgente, commovente vitalità: non eroi negativi, ma esseri umani a tutto tondo. Un po' vittime, un po' carnefici, come nella vita reale di tanti giovani alle prese con dipendenze e criminalità.
Ma nel letame nascono fiori: anche nei loro momenti peggiori, quelle ragazze e quei ragazzi riescono ad amare ed esprimere sentimenti profondi.
Qualcuno, grazie ai sentimenti, si salva, qualcuno no. Ma il film, a dispetto di una locandina mal scelta e di trailer fuorvianti, trasmette fiducia e speranza nel futuro.
Più che un film sulle droghe, la storia di una grande amicizia.

[+] lascia un commento a emanuela piccioni »
Sei d'accordo con la recensione di Emanuela Piccioni?

Ultimi commenti e recensioni di Emanuela Piccioni:

Non essere cattivo | Indice