Ma che bella sorpresa

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma che bella sorpresa   Blu-Ray Ma che bella sorpresa
Un film di Alessandro Genovesi. Con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Italia 2015. - Medusa uscita mercoledì 11 marzo 2015. MYMONETRO Ma che bella sorpresa * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

edopisa sabato 14 marzo 2015
bisio sorprendente in cerca della ragazza perfetta Valutazione 3 stelle su cinque

Il prof d'italiano Bisio immerso nel centro di Napoli e contorniato da giovani studenti e dal collega/amico prof di educazione fisica viene mollato dalla fidanzata e così va alla ricerca della ragazza perfetta nel suo mondo immaginario. Finalmente una commedia italiana originale, non scontata e direi sorprendente. Si ride con gusto e si seguono le vicende di Bisio in versione prof in maniera piacevole. La storia è ben girata e gli attori sono in forma smagliante, ma su tutti si erge finalmente un Bisio che si spoglia dei soliti ruoli recentemente interpretati e sfodera una prestazione di gran rilievo. Regge la scena senza cadere nel ridicolo anche quando ci potrebbe essere il rischio e duetta in maniera sorprendente col bravo e buffo frank matano. [+]

[+] lascia un commento a edopisa »
stefanone67 venerdì 13 marzo 2015
cosi noioso da essere fastidioso Valutazione 1 stelle su cinque

Ma questo mediocre filmettino è riuscito a farmi davvero innervosire. l'idea carina anche se a quanto ho letto non è originale di una donna invisibile che racchiude il sogno di ogni italiano e che appunto, si rivela per essere solo un sogno viene spiattellata dopo mezz'ora godibile e in effetti divertente. [+]

[+] film orrendo (di 1max10)
[+] lascia un commento a stefanone67 »
stefanone67 venerdì 13 marzo 2015
talmente noioso da risultare fastidioso Valutazione 1 stelle su cinque

Non sono un ossessionato di cinema d'autore, anzi sono il prototipo dell'italiano medio (che ho visto e cito non a caso) che quando si siede sulla poltrona del cinema pensa solo a staccare la spina per qualche ora. Quindi non ho paura di passare per il solito snob che non capisce la differenza tra commedia e film impegnato. Ma questo mediocre filmettino è riuscito a farmi davvero innervosire. l'idea carina anche se a quanto ho letto non è originale di una donna invisibile che racchiude il sogno di ogni italiano e che appunto, si rivela per essere solo un sogno viene spiattellata dopo mezz'ora godibile e in effetti divertente. e poi? cosa rimane? niente, solo un trascinarsi di gag trite e ritrite che fanno fatica a costruire un film e che infatti film a mio parere non è. [+]

[+] lascia un commento a stefanone67 »
july.1971 venerdì 13 marzo 2015
delusione.... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film poteva esser carino visto gli scorci, musiche e trama, peccato per le troppe scene un po' troppo 'piccanti', soprattutto se lo si volesse vedere con la famiglia. Mi son sembrate forzate in una commedia dove pensavo di uscire col sorriso e a cuor leggero come di solito accade nei film di Bisio.

[+] lascia un commento a july.1971 »
luciano46 venerdì 13 marzo 2015
la solita solfa inutile Valutazione 1 stelle su cinque

La solita stella singola perchè non è ammessa la mezza stella. Concordo con "franco super critica",ormai da noi fanno solo film di questo genenere con il comun denominatore: l'inutilità. Durano sugli schermi il tempo di un fine settimana e poi spariscono. Non so se nello specifico abbiano avuto il finanziamento pubblico. Raccolgono questi soldi , mettono su un cast modestissimo, raccolgono una manciata di spettatori e poi via per un nuovo "film" per tirare avanti qualche altro mese. Mi spiace per Bisio che personalmente adoro

[+] lascia un commento a luciano46 »
lati29 giovedì 12 marzo 2015
una commedia come si deve Valutazione 3 stelle su cinque

Un film dove si ride e anche tanto senza sentirsi scemi. Claudio Bisio è un classico nel senso migliore del temine, Matano gli tiene allegramente testa e le due attrici sono abbastanza nella parte (solo un appunto: ma nella realtà una bellezza come la Ludovini come potrebbe essere finita con quel subumano del marito? Mah!). Inquietante il personaggio inventato che però vuole comunque la sua vita. Ho trovato strepitosi Pozzetto e Vanoni (lei soprattutto). Napoli ma soprattutto i napoletani, sono un contorno fantastico. Difetti? Sicuramente ce ne sono ma io ho passato 100 minuti divertenti e li lascio a chi proprio vuole cercarli.

[+] lascia un commento a lati29 »
rescannama giovedì 12 marzo 2015
bella sorpresa.. non addormentarsi!! Valutazione 1 stelle su cinque

Allora, premetto che al cinema vado poco, ma quando vado è perchè c'è qualcosa che mi ispira veramente. in questo caso due sono le cose che mi hanno subito stuzzicata: 1) Quando è uscito il film originale cui questo si ispira, "A Mulher Invisível", ero proprio a San Paolo per un periodo di studi e ricordo il successo inaspettato quanto clamoroso. File davanti ai cinema, risate fragorose in sala e il senso di essersi portati a casa qualcosa di importante pur se da una commedia apparentemente "leggera". 2) Il trailer della versione italiana mi ha fatto ben sperare, intanto perchè amo pozzetto e non vedevo l'ora di riassaporarlo in sala, poi perchè effettivamente da quelle immagini il tutto prometteva bene. [+]

[+] lascia un commento a rescannama »
simo87na giovedì 12 marzo 2015
nessuna sorpresa, nè bella nè brutta Valutazione 1 stelle su cinque

visto ieri sera, cinema con qualche adolescente eccitato a vedere le curve mozzafiato di chiara che effettivamente valevano il prezzo del biglietto (detto da una ragazza..vale ancora di più!) e pubblico di mezza età che dopo le prime risate a denti stretti si è abbioccato in 90 minuti prevedibili e tutto sommato inoffensivi.
sarà che ormai siamo subissati di commediole mediocri e manco originali, sarà che al contrario delle frasi di rito anche il cast sembrava annoiato dalla visione della propria interpretazione, ma quello che si è respirato in sala dopo un banale puzzle di scenette da cabaret televisivo (vabbè, chiamiamolo film per pietà dello sforzo e per qualche bella intuizione iniziale) era un encefalogramma piatto degno degli ultimi giri di un gran premio di monza. [+]

[+] lascia un commento a simo87na »
lanco giovedì 12 marzo 2015
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, con ottime caratterizazioni da parte di tutti gli attori. Sicuramente da vedere per passare un paio di ore in leggerezza.
Bisio è bravo come sempre.
DI particolare nota è la ottima interpretazione dei genitori.
Silvia è di una bellezza che mozza il fiato ed è perfetta per la parte.

[+] ma era in sala ? (di luciano46)
[+] lascia un commento a lanco »
franco super critica mercoledì 11 marzo 2015
non fosse bastato flop opera.. una riconferma.. Valutazione 1 stelle su cinque

Ecco il nuovo capolavoro del finto regista alessandro genovese. Finto regista, esatto. bastasse sfornare un'accozzaglia di scene mediocri, stereotipi ammiccanti, riprese glamour per fare di un mestierante un vero professionista.. Ma ė mai possibile che in un paese con veri talenti si dia spazio, budget e promozione a questa paccottiglia? Ma davvero chi ha scritto la recensione qui presentata ha visto il film? Non è bastato incensare flop opera e vedere poi come è andata? Per riassumere: Un film copiato dall'estero (copiato male tra l'altro) Una coppia presa da un altro film ( l'ennesima scelta coraggiosa) Il solito stantio confronto nord - sud Una colonna sonora che ricalca gli stereotipi dell'italia pizza mandolino ( povero Pino, vero artista e poeta partenopeo infilato in questa baraccata). [+]

[+] non vogliono capire... (di luciano46)
[+] lascia un commento a franco super critica »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Ma che bella sorpresa | Indice