Lui è tornato

Lui è in ognuno di noi! Valutazione 3 stelle su cinque

di Jujitsu

Feedback: 712 | altri commenti e recensioni di Jujitsu
giovedì 14 aprile 2016

Film sorprendente! Dal titolo e dal trailer si è tentati di credere che la pellicola sia una storia comica fine a se stessa, senza se né ma, semplicemente atta a prendere in giro il nazismo e il suo leader, ma poi si scopre che la questione è molto più profonda di quello e che si crede e ahimè, molto più attuale.
Escludendo l’ottima recitazione di Oliver Masucci, la storia verte su un evento impossibile che però nella realtà di tutti i giorni non solo è divenuto fattibile, ma è anche già successo. Il ritorno del razzismo, dell’antisemitismo e del nazionalismo che è in ognuno di noi, ma che rimane celato per paura di essere giudicati, salta fuori con tutta la sua potenza non appena si presenta il pretesto, illogico e irriducibile, che non attendeva altro.
E poi quanta saggezza da questo nuovo Hitler, le invenzioni, le scoperte dell’umanità dal 1945 in poi, usate, sfruttate per un unico scopo: distrarre!
Che cosa si trasmette in tv? Ciarpame!
“Nel mio hotel c’è un televisore sottile cosi, un’incredibile invenzione che potrebbe essere usata per trasmettere le idee più creative, l’intelligenza del popolo tedesco e loro cosa fanno? Cucinano!”
Consigliato, si, anche al cinema!

[+] lascia un commento a jujitsu »
Sei d'accordo con la recensione di Jujitsu?

Ultimi commenti e recensioni di Jujitsu:

Lui è tornato | Indice

1° | spione