Janis

Acquista su Ibs.it   Dvd Janis   Blu-Ray Janis

lunedì 20 aprile 2020
d'accordo con te

Ciao Marianna, sono Umberto Cappi, si proprio come te....si vede che è destino amare così Janis...io la chiamo zia...ho tutto di lei...però il film non ho il coraggio di vederlo...per non restare deluso da come la immagino io. Comunque dopo la tua recensione vedo di trovarlo. Grazie mille Marianna. Ciao

[+] lascia un commento a »
mauridal lunedì 30 novembre 2015
la dolcezza del dolore dell'anima. Valutazione 0 stelle su cinque

Quando il dolore dell'anima si esprime , lo fa spesso con violenza, con la rabbia, con i segni di una tragica conseguenza di avvenimenti drammatici che hanno portato l'essere al sentimento del dolore , forse il più autentico tra i sentimenti. Nell'anima dolente di Janis , ragazza americana dai tratti tipici della gioventù di provincia,vi è una inconsapevole dolcezza , una dolcezza nel porsi indifesa all'altrui scempio , sia nel corpo che appunto nello spirito. Ma Janis Joplin raccontata nel film Janis, viene ricordata soprattutto per quello che realmente è stata , una voce e una musica in perfetta sintonia con i suoi anni , in una America contraddittoria tra benessere e rabbia, negli anni 60 quando ancora il sogno americano della ricchezza e dei valori della società erano solidi senza particolari minacce reali o presunte. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
flyanto venerdì 16 ottobre 2015
il ritratto dolente di una grandissima cantante Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo quello su Amy Winehouse ecco un altro film che racconta la biografia di una famosa ed eccellente cantante, anch'ella purtroppo scomparsa prematuramente. "Janis", infatti,  parla e presenta il ritratto di Janis Joplin, cantante blues estremamente dotata ed affermatasi più o meno nel decennio degli anni ' 60 fino al 1970 che costituisce l'anno della sua morte. La regista Amy Berg, assai delicatamente e con un profondo atteggiamento psicologico parla di Janis Joplin rifacendosi alle interviste di vari personaggi che la conobbero ed interagirono con lei e soprattutto alle lettere reali che la cantante nel corso della sua carriera e negli anni immediatamente prima scriveva ai propri genitori. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
qisoneb lunedì 31 agosto 2015
tributo per il ricordo. Valutazione 2 stelle su cinque

ecco che vediamo una specie di icona non certo con una
vocina da niente, janis joplin, anche se i giovani e molte
persone, non ricordano neanche chi fosse magari, forse
presente a woodstock, il concerto famosissimo dei
figli dei fiori che si tenne mezzo secolo fa, storica pur premettendo
le canzoni se le scrivesse e camtasse altresì
da sola, ha 'eluso' lasciando il marchio di fabbrica memorabile il
conformismo proprio di quei tempi, con qualche canzone
orecchiabile impigliandosi con altre non al meglio della
forma artistica, spenta eludendo quel destino che
vide le tre j finire all'obitorio prematuramente e il mito però a ricordarsene
per il resto della storia, senza sindacare quali tendenze potesse avere
lesbo gay o altre cose, quel che contano sono le canzoni altresì, ed
eccoci così a volgere il dovuto tributo per quell'amore che a mio modo
di vedere in almeno 4 canzoni si cucì nel
personaggio che interpretava in quel palco difficile, cui negli utlimi
tempi vi vagava come uno
scheletrico rocambolesco e trucco pesante artefatto
di vesti da reietta befanona altalenante con qualche momento di lucidità
che non dispiacque a nessuno, con fama soldi
e fattoria alla fine della fiera, cui ciascuno degli artisti ambisce e che
poi si comprano come se niente fosse, con quel posto nella storia
che nessuno può togliergli, per una bellezza artistica invidiabile direi
sotto la quale molte stelle 'aspettando' che il talento. [+]

[+] per comunicare i contenuti curare la forma (di no_data)
[+] ma cosa hai scritto? (di no_data)
[+] lascia un commento a qisoneb »
Janis | Indice

2° | mauridal