Io e lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e lei   Blu-Ray Io e lei

pina giovedì 5 novembre 2015
bene, una brav donna regista in italia non fa male Valutazione 0 stelle su cinque

Film ben riuscito. Ottima sceneggiatura. Le attrici formidabili. Non credo di esagerare. Ma quando un film piace al maggior numero possibile di persone, cosa che, per i costi delle produzioni cinematografiche e non solo, è indispensabile, ha raggiunto il suo scopo. E questo film, della brava Tognazzi, ha questa caratteristica principale. Avendo poi trattato, comunque, un tema scomodo, in questa Italia volgare e misogina, senza fomentare pruderie e pregiudizi, mi sembra una operazione politica fondamentale. Ottima anche la resa delle problematiche di vita dell'amore tra donne, senza catastrofi e senza scadere nello stereotipo insopportabile della lesbica sgradevole e mascolina.

[+] guarda altri film (di jamiloris)
[+] lascia un commento a pina »
flyanto lunedì 12 ottobre 2015
le difficoltà da superare di una coppia omosessual Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo lungometraggio al femminile di Maria Sole Tognazzi, figlia del grande attore Ugo, "Io e Lei" analizza ancora una volta il ritratto del gentil sesso, ma se nel precedente film, "Viaggio da Sola", dalla regista veniva presa in considerazione la condizione di una donna single, in questo secondo, invece, quella di due donne omosessuali unite come coppia. Margherita Buy e Sabrina Ferilli sono le due protagoniste omosessuali che da alcuni anni vivono insieme come una coppia di fatto, sebbene la Buy sia stata anni prima sposata ed abbia avuto anche un figlio studente universitario, mentre la Ferrilli no. Il loro menage in generale prosegue bene ma, mentre la Ferilli vorrebbe rendere pubblica la relazione, senza alcun tipo di vergogna, la Buy preferisce, anche nell'ambiente lavorativo, tenere nascosto questo suo status sentimentale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
ralphscott martedì 20 ottobre 2015
quanti commenti severi e inutilmente cattivi! Valutazione 3 stelle su cinque

Do tre stelle di incoraggiamento perchè il film è uno spaccato di vita gay verosimile,probabilmente non molto intrigante (la vita di coppia è fuochi artificiali?),ma pur sempre il primo vero film di lesbiche del cinema italiano. E vi sembra poco? Due attrici che,piacciano o no,sono tra le migliori cinquantenni del nostro cinema. La Ferilli ha il pregio di essere incisiva,forte,vera (e pazienza se si è sciupata con la chirurgia),arrivare allo spettatore con trasporto. La Buy un adeguato polo opposto,adatta perfettamente alla spiega che lei stessa da,verso la fine,di se stessa:complicata,sensibile e tormentata,in equilibrio tra affetti,dure prove e realtà scomode,non una mera scelta tra donna o uomo. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
pagina: « 1 2
Io e lei | Indice