Il colore verde della vita

Un film di Pier Luigi Sposato. Con Francesco Maccarinelli, Roberto Rizzoni, Olga Guseva, Vincenzo Caldarola, Mattia Serrago.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - Italia 2015. - Real Dreams uscita giovedì 4 giugno 2015. MYMONETRO Il colore verde della vita * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

milanodream domenica 7 giugno 2015
la forza della poesia Valutazione 3 stelle su cinque

Conosco molte persone capaci di provare sentimenti sinceri, che onestamente decidono di esternare quel che hanno dentro senza camuffarlo, a costo di esporsi alle critiche più disparate. Ne conosco molte meno capaci di tradurre questi sentimenti in opere tangibili, sottoponendosi al giudizio ipercritico di un pubblico ormai saturo di storie, tendenzialmente annoiato e spesso un pelo superficiale. A nessun spettatore interessa(e giustamente) quali sofferenze e fatiche sono state necessarie per completare un progetto, quanto ardua sia la strada del narratore d'immagini, quali arti magiche siano necessarie per tenere unita una troupe formata di persone che fino al giorno prima nemmeno si conoscevano. [+]

[+] lascia un commento a milanodream »
giuseppemarino1 mercoledì 1 luglio 2015
il realismo che segna il cambiamento Valutazione 5 stelle su cinque

Difficile spiegare a parole, le emozioni provate sono tante e forti. Personalmente credo che il realismo usato dal regista aiuta ad entrare nella storia, immedesimarsi col protagonista e iniziare un viaggio di redenzione come se fossimo diventati noi i protagonisti del film. Poi quelle scene esoteriche, che spezzano il legame con la realtà, be sono potenti, visionarie e colpiscono al cuore. Un film che va visto...assolutamente si.

[+] lascia un commento a giuseppemarino1 »
flo88 venerdì 23 ottobre 2015
un'emozione che diventa realtà Valutazione 4 stelle su cinque

Rivedere i luoghi della mia terra ha acceso in me una forte curiosità...prima li avevo sempre sottovalutati. Ed è proprio quando si riaccende lo stimolo che le persone sono in grado di rimettere la loro vita sul binario giusto. Elias rappresenta in maniera reale quello che siamo noi oggi...persone confuse ed annoiate che sono alla ricerca di un motivo per far ripartire la nostra vita puntando sull'essenzialità e la voglia di essere migliori.
Il regista ha saputo dare questo stimolo, per lo meno questo è quello che ho provato io.

[+] lascia un commento a flo88 »
Il colore verde della vita | Indice

1° | milanodream