Cinquanta sfumature di grigio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cinquanta sfumature di grigio   Dvd Cinquanta sfumature di grigio   Blu-Ray Cinquanta sfumature di grigio
Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle.
Titolo originale Fifty Shades of Grey. Erotico, Ratings: Kids+16, durata 125 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 12 febbraio 2015. - VM 14 - MYMONETRO Cinquanta sfumature di grigio * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

themaster martedì 5 aprile 2016
uno dei film più stupidi e inetti che si ricordi Valutazione 1 stelle su cinque

Non è tanto accanimento preventivo nei confronti di questo film nè tantomeno del libro,tanto la robaccia resta lì dov'è,al mondo esistono i coprofagi eppure io non ho nulla nè contro di loro nè contro le feci,tuttavia non posso condividere tali scelte per forza,allo stesso modo non odio nè il libro nè il film però non ammettere che si tratta di un punto veramente basso sia della letteratura che della cinematografia è pura follia.
Due personaggi: Christian Grey e Anastasia Steele e,ad interpretarli,Jamie Dornan,un omone belloccio,adatto al ruolo e Dakota Johnson,modella dalla grande bellezza.
Due fisichi incredibilmente affascinanti ma attori decisamente inetti,senza offesa,mi fa anche piacere che lavorino e guadagnino,ma almeno lo facciano facendo bene il proprio lavoro e invece. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
preston lunedì 24 aprile 2017
togliamo l'ipocrisia Valutazione 3 stelle su cinque

Il film parte da un'idea intelligente esistono varie forme di fare sesso e sono tutte legittime purché ci sia consenso. Di qui la piena legittimità del bondage che senza tante ipocrisie è praticato da molti. Anastasia (Dakota Johnson)studentessa di 21 anni incontra occasionalmente il giovane e bello Christian ricco milardario. Nasce un rarapporto di amicizia e lui propone un contratto a lei che prevede che la ragazza pratichi il bondage in una stanza particolarmente attrezzata, la ragazza incuriosita firma il contratto dopo averlo modificato in alcuni punti. Comincia così le pratiche sado di Christian accettate di buon grado dalla ragazza che però a un certo punto vorrebbe anche un rapporto affettivo che gli viene negato. [+]

[+] lascia un commento a preston »
sellerone mercoledì 15 agosto 2018
sfumato Valutazione 2 stelle su cinque

Che dire… c'è una riuscitissima serie di libri che poi porteranno ovviamente a film, ma non è detto che basta fare prima il botto con il libro per poi eguagliare Harry Potter etc. A me ha intrigato l'attrice che è il porno del film… oh scusate, volevo dire PERNO. alla fine questo mi è rimasto, non ho visto tanto grigio, ma sicuramente un'occasione è sfumata, adesso avanti il secondo…

[+] lascia un commento a sellerone »
aliserias venerdì 28 agosto 2015
non male Valutazione 3 stelle su cinque

do 3 stelle.... sicuramente, come tutte le proiezioni che ho visto dopo aver letto un libro, il film risulta essere più statico. Leggere è sicuramente più appassionante della visione, ma nonostante questo se al libro do 10, al film do un bel 7+. Non condivido le critiche di chi si aspettava più sesso. La storia è ben più profonda di un semplice rapporto di sesso, è vero che è quella la sua ossessione, ma non la causa del suo essere. Chi vuole vedere più sesso può andare a vedere un film porno! Quindi ripeto che l'unica critica che mi sento di muovere è la troppa staticità e poca suspance, ma ho apprezzato lo sforzo di racchiudere in un'ora e 58 minuti un libro di 500 pagine.. libro che tra l'altro è talmente ben descrittivo che la casa di Mr. [+]

[+] lascia un commento a aliserias »
chriss lunedì 2 marzo 2015
un altro punto di vista: chris è innamorato di ana Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non ho letto il libro, ma immagino che sia sicuramente diverso dal film. Detto questo, vado subito al sodo. Non fatevi ingannare da ciò che Christian Grey (il cognome, tradotto dall' inglese, significa proprio grigio) dice di sé: "Cinquanta sfumature di perversione". E' una storia d' amore più che di perversione. Meglio: la perversione cammina parallela con l' innamoramento. Il belloccio, freddo e ricco imprenditore americano è, in realtà, innamorato di Anastasia Steele (vi siete solo persi questa sfumatura). Non ci credete, eh? Eppure è così! Lui non sorride mai nelle foto, tranne che con lei; non dorme mai con le donne, tranne che con lei (una volta, la più importante); la cerca, continuamente, insistentemente; è sempre Chris che va da lei, mai il contrario; non suoni un quick step al pianoforte se sei infelice con una donna! Questo tipo di comportamento, associato ad un' intensa attrazione fisica, si chiama innamoramento maschile. [+]

[+] quello che funziona (di eleonora panzeri)
[+] lascia un commento a chriss »
riccardo_ giovedì 20 agosto 2015
film decisamente particolare ma non mediocre Valutazione 4 stelle su cinque

Partiamo dal presupposto che la saga 'Cinquanta Sfumature' è stata il più grande scandalo editoriale degli ultimi anni, portando con sè anche numerose critiche alla scrittice E.L. James, facendola piombare in un abisso pieno di critiche letterarie per aver scritto un qualcosa di troppo spinto, esplicito, inadatto al pubblico. Diciamo anche che molte di queste premesse hanno portato una quantità estremamente considerevole di persone a leggere questi libri, anche quasi sicuramente ragazzine e ragazzini che, avendo sentito la trama dei libri, si sono fatti prendere dalla lettura, per vantarsene di sapere di più su certi argomenti non propriamenti adatti a loro. [+]

[+] lascia un commento a riccardo_ »
maramaldo giovedì 26 febbraio 2015
poco porno...tanti spot. Valutazione 2 stelle su cinque

Denigrare un film consiste - a pensarla come Freud -  in un esercizio di innocuo sadismo corrispettivo di quel tanto di masochismo, nocivo, che ti ha indotto a recarti a vederlo. Non esterno, quindi, riprovazioni dato anche il successo planetario. Il mio sarà un approccio scientifico.
Sul travaglio che ha generato quelle visioni conturbanti sembra che abbia vegliato uno stuolo di sponsor. Tra gli oggetti reclamizzati il più notevole è il pianoforte nero con cui il pervertito Christian sevizia perfino Chopin. Di sicuro, ne avete letto con comodo la marca: lo strumento campeggia nello schermo più a lungo, direi, degli stessi glutei dei protagonisti che pur rappresentano gli elementi di spicco della love story. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
sabrymovie giovedì 19 febbraio 2015
oggettivamente un discreto film Valutazione 3 stelle su cinque

Francamente, su questa pellicola trovo eccessivi e scontati i commenti particolarmente negativi, anche perché non avallati da una critica costruttiva (e mi riferisco ai commenti letti ovunque). E trovi anche inappropriati i  voti eccessivamente bassi, perché  a prescindere da quanto si possa apprezzare il genere, o nello specifico, l'argomentazione trattata, credo che sia d'obbligo valutare oggettivamente la realizzazione.  Il filmNon manca assolutamente di difetti è chiaro, sopratutto se si tiene conto del libro, però trovo che molte cose siano state fatte bene. Ho visto film decisamente peggiori, di quelli che esci dal cinema e ti viene da dire 'soldi buttati!'. [+]

[+] scherzi? (di ibraivan)
[+] sexy (di magicalunetta)
[+] lascia un commento a sabrymovie »
matisse75 domenica 1 marzo 2015
50 sfumature di grigio Valutazione 3 stelle su cinque

in barba alle altre recensioni ...... rispondo secondo una mia valutazione: Un film che a mio avviso non annoia e ben profondo aldila' del sadismo e del ruolo di mr Grey. Una storia che affronta le problematiche di un vissuto (riguardanti la sua infanzia ),che ha "caratterizzato la vita passata e futura del sig. Grey. Il regista , a mio avviso, cerca di affrontare le problematiche psichiche che hanno riguardato la vita di un soggetto durante la sua infanzia , con la scomparsa della madre e questa figura che subentra nella sua vita , come donna predominante , quale l'amica della madre putativa che abusa di lui durante l'età adolescenziale. Il film che a livello oggettivo dà l'idea del mr. [+]

[+] falsa pista (di anto u.m.)
[+] lascia un commento a matisse75 »
misssatine domenica 15 febbraio 2015
per la prima volta un film eguaglia un libro! Valutazione 5 stelle su cinque

Quando ho letto la trilogia , sono rimasta totalmemte rapita dalla storia, dai personaggi , da ciò che quelle pagine mi hanno trasmesso. L'erotismo, la storia passionale dei due protagonisti, l'intrigata storia che via via si aggrovigliava attorno i due amanti quanto basta per tenere il lettore appiccicato alle pagine dei tre libri, una relazione dai vari risvolti anche romantici. Mi sono appassionata, ho letteralmete amato catapultarmi nella storia di Christian Grey e Anastasia Steele,due personaggi diametralmente opposti per stile ed esperienze di vita che però si sono intersecati alla perfezione, come due ingranaggi di un unico meccanismo. Per me il sesso e l'erotismo sono passati assolutamente in secondo piano, anzi sono state le parti che mi hanno "annoiato" un pò, in quanto la storia in se mi aveva completamente rapita. [+]

[+] mi hai ncuriosito (di misssatine)
[+] secondo me (di antok)
[+] nn ci credo (di a2006j)
[+] ma abbiamo letto la stessa storia? (di anto u.m.)
[+] lascia un commento a misssatine »
pagina: « 1 2 3 4 »
Cinquanta sfumature di grigio | Indice