Educazione affettiva

Un film di Federico Bondi, Clemente Bicocchi. Documentario, durata 50 min. - Italia 2015. - Ardaco Productions uscita martedì 3 febbraio 2015.

aesse sabato 30 novembre 2013
la verita' rivoluzionaria Valutazione 4 stelle su cinque

EDUCAZIONE AFFETTIVA

Accipicchia come sono fortunati questi freschi adolescenti protagonisti della storia vera  filmata da Federico Bondi con Clemente Bicocchi in “ Educazione Affettiva”! Lo sono davvero e anche tanto e non certo per la loro giovanissima età… l’abbiamo avuta tutti e chi tra noi ha buona memoria sa che spesso si tratta di un’età ingrata…Sono certo fortunati perché sono alunni di quell’esempio di buona didattica che è la Scuola-Città Pestalozzi di Firenze e quindi possono contare sull’educazione affettiva che viene loro dalla straordinaria competenza ed empatia di insegnanti come quelli che hanno guidato la loro classe, ma soprattutto sono fortunati perché grazie a questo documentario possono esorcizzare il loro grande spavento che “Educazione Affettiva” narra: il cambiamento che dovranno affondare! Sono i ragazzi della 5A che concludono il ciclo delle elementari l’8 giugno 2011 e i loro 2 insegnanti Paolo e Matteo che Federico Bondi, l’amato regista di “ Mare Nero”, sa spiare per catturarne i moti della più intrigante autenticità. [+]

[+] lascia un commento a aesse »
Educazione affettiva | Indice

1° | aesse